Famiglia – istruzioni per l’uso

“sono un uomo di 36 anni e sono sposato con Angelica da 7 anni. Abbiamo due bellissimi bambini, Giulia e Giorgio, di 5 e 3 anni. Immagino che molti di voi siano genitori quindi non vi dico niente di nuovo: al giorno d’oggi lavorare e crescere i figli è faticosissimo, specie se non si naviga nell’oro. Io faccio il guardiano in un’azienda, mia moglie lavora in un bar. Lavoriamo a turni e se da un lato questo ci permette di coprire il tempo con i bambini un po’ meglio, dall’altra praticamente non ci vediamo più. Capita così che quando faccio il turno di notte che è più tranquillo, riusciamo a scambiare qualche parola via messaggi. Mia moglie si lamenta sempre del fatto che i miei genitori non ci danno una mano con i bambini, soprattutto adesso che potrebbero perché sono in pensione. L’altro giorno io gli avevo chiesto di badare a loro per mezza giornata e i miei mi hanno risposto che avevano da fare a casa. Mia moglie però nel pomeriggio li ha visti al bar a fare aperitivo… E niente, questa è la conversazione che è nata e ha fatto succedere il disastro! Io sono in seria difficoltà adesso, ma non credo che mia moglie abbia totalmente ragione! Voi che fareste al posto mio?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan di 36 anni ha deciso di condividere una situazione che sta vivendo con sua moglie, Angelica, con cui è sposato da 7 anni. Insieme hanno due figli, Giulia di 5 anni e Giorgio di 3. Come molti genitori sanno, lavorare e crescere dei bambini è una sfida enorme, soprattutto quando le risorse economiche sono limitate. Lui lavora come guardiano in un’azienda, mentre sua moglie è impiegata in un bar. Sebbene i loro turni di lavoro permettano una certa flessibilità nella gestione dei bambini, questo li porta a vedersi sempre meno.

Durante i turni di notte, che sono più tranquilli, i due riescono a scambiarsi qualche messaggio per rimanere in contatto. Ultimamente, però, sua moglie si lamenta spesso del fatto che i suoceri, i genitori di lui, non li aiutino con i bambini, nonostante siano ormai in pensione e, teoricamente, potrebbero dare una mano. La situazione è precipitata quando, qualche giorno fa, il nostro amico ha chiesto ai suoi genitori di prendersi cura dei bambini per mezza giornata. La risposta è stata che avevano degli impegni in casa, ma nel pomeriggio sua moglie li ha visti al bar, intenti a fare un aperitivo. Questo ha innescato una discussione accesa tra i due.

La situazione, già delicata, è esplosa con una conversazione che ha creato un vero disastro. Il nostro fan ora si trova in una posizione complicata: da un lato comprende la frustrazione della moglie, che si sente lasciata sola nella gestione dei bambini, ma dall’altro non è completamente d’accordo con lei. È in difficoltà, poiché sente che la sua posizione non è del tutto errata, ma non sa come gestire la tensione tra la moglie e i suoi genitori. Ora chiede consiglio su cosa fare in questa situazione difficile e invita chi legge a riflettere su come comportarsi se si trovassero al suo posto.

Share