Una famiglia invadente

“Ciao ho appena partorito il mio primo bimbo, che per fortuna è sanissimo e bellissimo. Io e Diego, il mio compagno e papà del bambino, ci siamo messi insieme 2 anni fa. Lui è del sud Italia e si era trasferito qui al nord per lavoro. I giorni precedenti al parto sono stati abbastanza tranquilli a parte la pancia enorme e i dolori ovunque…tutti i giorni, tranne uno. Quella mattina Diego ha rischiato veramente la vita perché mi ha fatto andare completamente fuori di testa dalla rabbia. Quindi ecco a voi la conversazione di quella mattina. Ora che è passato qualche giorno rileggere questa chat mi fa venire una rabbia incredibile ma mi fa anche ridere se penso a quello che poteva succedere. È iniziato tutto così: mi sono svegliata e a casa non c’era nessuno, Diego aveva preso una settimana di ferie perché a breve avrei dovuto partorire e quindi mi aspettavo di trovarlo a casa. Quando sono uscita dalla camera da letto, però, ho trovato la vera sorpresa: una caterva di valigie e borse in salone…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nuova mamma condivide un episodio che l’ha fatta andare fuori di testa dalla rabbia poco prima del parto. Lei e il suo compagno, Diego, sono insieme da due anni e hanno appena avuto il loro primo figlio, un bimbo sanissimo e bellissimo. Diego, originario del sud Italia, si era trasferito al nord per lavoro, e nei giorni precedenti al parto aveva preso una settimana di ferie per stare vicino alla compagna in questo momento importante.

Quando è uscita dalla camera da letto, ha trovato una sorpresa che l’ha fatta esplodere: una caterva di valigie e borse nel salone.
Nonostante i giorni fossero stati abbastanza tranquilli, a parte la pancia enorme e i dolori ovunque, una mattina ha rischiato di far scoppiare una vera e propria crisi. La mamma racconta che si è svegliata aspettandosi di trovare Diego a casa, visto che era in ferie, ma invece non c’era nessuno.

La conversazione che è seguita tra lei e Diego quella mattina è stata talmente assurda e piena di rabbia che, anche se ora la rilegge con una certa ironia, all’epoca l’ha davvero fatta impazzire. Riguardando la chat, prova ancora una rabbia incredibile, ma allo stesso tempo non può fare a meno di ridere pensando a come avrebbe potuto reagire in quel momento di caos.

Share