“Fai-da-te”: darsi piacere soddisfa più gli uomini o le donne?

Commenti Memorabili CM

“Fai-da-te”: darsi piacere soddisfa più gli uomini o le donne?

| 14/06/2024
Fonte: Pixabay

Una ricerca norvegese svela se c’è da preoccuparsi quando il partner si dà piacere da sé

  • Un gruppo di scienziati dell’Università di Oslo ha intervistato più di 4.000 persone su un tema “scottante”
  • I ricercatori hanno chiesto informazioni circa le abitudini intime degli intervistati
  • In particolare, hanno indagato frequenza e modalità con cui uomini e donne raggiungono il climax in autonomia
  • Gli uomini praticano l’autoerotismo più spesso delle donne
  • Le ragioni che spingono i due generi a dedicarsi a questa pratica sono diametralmente opposte

 

Uno studio dell’Università di Oslo ha gettato luce su una questione spinosa: il piacere che uomini e donne si procurano autonomamente. Gli scienziati, infatti, hanno scoperto che le motivazioni che inducono gli esponenti del genere maschile e quelle del genere femminile a praticare l’autoerotismo sono molto diverse tra loro.

Per giungere a questa conclusione, i ricercatori hanno intervistato 4.160 persone, appurando che nell’ultimo mese il 66% delle donne e l’84% degli uomini era ricorso alla masturbazione. Stando allo studio, la frequenza con cui i maschi si dedicano a questa pratica è pari a 2 o 3 volte a settimana; le femmine, invece, si limitano a 2 o 3 volte al mese. Ulteriori domande poste dagli scienziati hanno permesso di mettere in luce che le donne che reputano soddisfacente la propria vita intima tendono più spesso a darsi piacere da sole. Al contrario, gli uomini praticano l’autoerotismo più frequentemente quando le performance sotto le lenzuola risultano quantitativamente e qualitativamente insufficienti.

Raggiungere il climax “in autonomia”: due ragioni diametralmente opposte per uomini e donne

Quali sono, dunque, le conclusioni che hanno tratto i ricercatori norvegesi? Le ragioni per cui il genere maschile e il genere femminile ricorrono alla masturbazione sono non solo differenti, ma addirittura speculari. Le femmine concepiscono questa pratica come una forma di piacere complementare rispetto a una soddisfacente vita intima di coppia.

I maschi, al contrario, la usano come forma di compensazione per ovviare a rapporti decisamente poco appaganti. Insomma, cari utenti memorabili, ora sapete la ragione che si cela dietro alle abitudini personali delle vostre dolci metà. I partner delle donne che praticano spesso l’autoerotismo non hanno decisamente nulla da temere; al contrario, dovrebbero ritenersi lusingati e soddisfatti delle abitudini della propria compagna.

Nel caso dei maschietti, invece, il discorso è decisamente preoccupante. Il miglior consiglio? Intervenire parlando con delicatezza e comprensione della situazione, per cercare di individuare un eventuale problema di fondo e capire come risolverlo insieme.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend