Madre di 5 figli rivela: “Faccio la spesa solo due volte all’anno, risparmio tempo e soldi”

Un metodo bizzarro, ma funzionale

 

Le famiglie stanno ormai temendo la spesa settimanale. A parte il costo enorme dei generi alimentari e della dispensa, lo sforzo che dobbiamo fare lo rende anche uno dei compiti meno attraenti della vita. Ma una mamma di cinque figli ha trovato un modo per ridurre entrambi i fardelli. Tabitha Kelley, la mamma del canale YouTube This Mama’s House, ha rivelato come risparmia denaro e tempo facendo la spesa solo due volte all’anno e rifornendo la dispensa e il frigorifero di cibo e altri articoli per la casa per sei mesi. Tabitha, che è una mamma inglese casalinga, ha rivelato di fare la spesa da Costco per rifornire la sua famiglia.

Fare la spesa in questo enorme supermercato in stile magazzino le permette di acquistare prodotti all’ingrosso, consentendole di fare scorta per la sua famiglia di sette persone. In un recente video ha ammesso che, sebbene fare la spesa sia un lavoro faticoso, il suo metodo ne vale la pena perché si fa solo due volte l’anno. Ha spiegato: “Come mamma impegnata di cinque figli, fare la spesa è un’impresa (so che potete capirlo), per questo amo fare scorta e acquistare da Costco una o due volte l’anno. Queste scorte ci durano dai sei agli otto mesi”.

Cosa compra Tabitha

Ha poi continuato: “Quindi facciamo la spesa da Costco una o due volte l’anno e questo è il modo in cui ci piace farla”. Tabitha ha proseguito mostrando cosa compra di solito durante questi viaggi. Prima di tutto gli articoli per la casa che tiene nella sua dispensa, compresi i prodotti per la pulizia. “Siamo una famiglia di sette persone e abbiamo cinque figli e questo è ciò che funziona per noi, non tutti vorrebbero fare questo enorme bottino in un solo viaggio, ma a noi piace fare così”. Ma cosa ha comprato? Il suo “bottino” comprende una collezione di 425 salviette detergenti, 90 rotoli di carta igienica, sei barattoli di olio d’oliva, un anno di riso, 22 pacchetti di pasta e 95 sacchetti di patatine.

Leggi anche: Perché non dovresti fare la spesa mentre usi lo smartphone?

Poi ci sono gli articoli che devono essere conservati nel frigorifero o nel congelatore. Lì si trovano 36 confezioni di burro, 10 dozzine di uova, 24 petti di pollo, carne macinata e altri tagli di carne che, secondo lei, copriranno almeno 15 pasti per una famiglia numerosa. Ci sono anche pane e bagel che vengono conservati nel congelatore. L’acquisto è costato alla mamma poco più di 7.600 dollari. Tutto ciò che dovrà fare è tirare il più a lungo possibile il tempo necessario per il prossimo acquisto. “Speriamo che ci basti per quattro o sei mesi”. Per sistemare questa enorme spesa, Tabitha spesso impacchetta gli articoli fino a tarda sera, quindi la pianificazione e l’organizzazione giocano un ruolo fondamentale nell’intero processo di acquisto.

Share