La faccina in 3D

“mi chiamo Enrico e presto diventerò papà di un maschietto. Mio moglie è letteralmente su di giri da questo nuovo arrivo che non fa che parlare del piccolo e di quanto sarà stupendo essere genitori. Sono emozionato anche io, ma sono del parere che non bisogna annullarsi per i propri figli. Lei è ossessionata dal diventare mamma, non parla d’altro e aspetta con ansia il momento in cui potrà vedere la faccia del bambino in 3D, tant’è che vorrebbe fargli un party in suo onore. Io trovo questo gesti molto americani ed esagerati, ma lei non vuole proprio darmi retta. Vorrei farla tornare la donna che ho sposato, ma è da quando ha scoperto che è incinta che non e’ più la stessa. Mi manca mia moglie, la donna che ho conosciuto qualche anno fa e che la maternità mi sta portando via.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, un amico di nome Enrico, ha deciso di raccontare un momento molto particolare della sua vita familiare. A breve diventerà papà di un maschietto e, insieme alla moglie, si prepara ad accogliere questo nuovo arrivo. Racconta che la sua compagna è completamente entusiasta della gravidanza, al punto che non fa altro che parlare del bambino e della futura esperienza come genitori.

Anche il nostro follower si dice emozionato per questa grande novità, ma ammette di avere una visione diversa: ritiene che sia importante non annullarsi completamente per i propri figli e mantenere un equilibrio. Secondo il suo racconto, la moglie è diventata ossessionata dall’idea della maternità e sta riversando ogni pensiero ed energia sul piccolo in arrivo.

Enrico spiega che uno dei motivi di contrasto è il desiderio della moglie di organizzare un party dedicato al bambino ancora prima della nascita, con tanto di immagini in 3D del volto del piccolo.

Un’iniziativa che il nostro amico definisce troppo “americana” ed esagerata, lontana dal suo modo di vedere le cose. Nonostante i tentativi di farla ragionare, lei sembra irremovibile.

Il nostro fan conclude raccontando il suo stato d’animo: gli manca la donna che aveva conosciuto qualche anno fa, quella con cui aveva deciso di costruire una vita insieme. La gravidanza, se da un lato porta gioia, dall’altro sembra avergli cambiato profondamente la compagna, creando in lui un senso di nostalgia e smarrimento.

Share