Il mio ex è materialista

“Ciao a tutti, vi scrivo per raccontarvi di come il mio ex Davide ha provato a rovinare il mio primo appuntamento ufficiale e “allo scoperto” con il mio nuovo ragazzo. Io e Davide ci siamo lasciati ufficialmente all’inizio di maggio, dopo avergli confessato di essermi innamorata di un altro. Dopo svariate litigate e sfuriate a causa di quello che ho fatto, credevo che non ci saremmo più sentiti. Poi, sabato sera mi ha contattata, intenzionato a farmi una domanda ben precisa. Io sono una persona molto educata, perciò non mi verrebbe mai pensato di non rispondere a un messaggio a meno che io non abbia motivazioni molto forti. Molto probabilmente alcuni di voi mi criticheranno per il mio comportamento. Non ho mai cercato di giustificarmi per quello che è successo, ma leggendo i suoi messaggi mi sono resa conto di come invece spesso e volentieri cercare una persona migliore da mettersi accanto è la scelta più giusta, perché la superficialità e il materialismo di una persona a lungo andare rovina qualsiasi rapporto.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La persona che scrive racconta un episodio riguardante il suo ex-partner, Davide, e il suo tentativo di interferire nel suo primo appuntamento ufficiale con un nuovo ragazzo. Lei e Davide si sono lasciati all’inizio di maggio, dopo che lei gli ha confessato di essersi innamorata di un’altra persona. La rottura è stata segnata da litigi e tensioni, ma la narratrice pensava che la comunicazione tra loro fosse terminata.

Tuttavia, Davide l’ha contattata sabato sera con una richiesta specifica. La narratrice, descrivendosi come una persona molto educata, ha risposto al messaggio, nonostante potesse esserci una critica verso il suo comportamento. Lei sottolinea che non cerca di giustificare le proprie azioni passate, ma attraverso l’interazione con Davide ha riflettuto sulla decisione di cercare qualcuno di meglio per sé. La sua riflessione finale riguarda la superficialità e il materialismo in una relazione, che secondo lei possono rovinare qualsiasi rapporto a lungo termine.

Share