L’età è solo un numero

“Andrò a trovare la nonna per queste vacanze estive. Due anni fa il nonno, amatissimo marito di nonna Margherita, se n’è andato, lasciando lei sola ad affrontare questa vita “dolce come il miele e amara come il caffè” come è solita dire in dialetto. Quest’anno allora ho deciso di trascorrere le vacanze da lei, un po’ per ritrovare i ritmi lenti di un paese d’altri tempi, un po’ per riassaporare quel legame che avevamo quando ero piccola. Io mi sono trasferita con i miei in una città del nord quando avevo dieci anni, ma l’infanzia l’ho trascorsa con la nonna. Abbiamo sempre mantenuto un bel rapporto negli anni, è venuta lei a trovarci e per tante volte sono scesa io, da sola o con i miei… Negli ultimi anni per motivi vari non sono riuscita ad andare, e lei senza il nonno non se la sentiva di viaggiare. Ma quest’anno in particolare mi serviva una pausa da tutto e da tutti, infatti ho perso il lavoro a cui tenevo moltissimo (non potevano più pagarmi) e mi serve del tempo per reiventarmi e capire che direzione prendere nel prossimo futuro. So che nonna ha la capacità di aiutarmi a schiarire le idee, con le sue perle di saggezza e la sua ironia innata. Ci siamo sentite prima che partissi, una delle tante volte in un ci scambiamo messaggi durante la settimana, ma questa conversazione ha preso una piega davvero particolare!!! Ora, nonna è sempre stata molto avanti rispetto alle donne della sua età (ha imparato a usare cellulare e computer con un’estrema facilità, è una delle poche donne ad aver studiato nel suo paese e tante altre cose) ma non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Devo aggiungere anche che è rimasta una bella donna, anche se ha una certa età. Per farvi capire, da giovane era spiccicata la Bellucci, adesso è la Bellucci con un po’ di rughe e qualche acciacco. Oggi condivido con tutti voi un po’ di questo spirito ribelle di questa donna super. Enjoy!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha deciso di trascorrere le vacanze estive con sua nonna, Margherita. Due anni fa, il nonno, amatissimo marito della nonna, è venuto a mancare, lasciando la nonna a vivere una vita che lei stessa descrive come “dolce come il miele e amara come il caffè”. Quest’anno, quindi, la nostra fan ha scelto di ritrovare i ritmi lenti del paese d’origine e riassaporare il legame che aveva con la nonna durante l’infanzia.

Quando aveva dieci anni, la nostra fan si è trasferita con i suoi genitori in una città del nord, ma ha trascorso l’infanzia con la nonna, mantenendo sempre un bel rapporto. Negli ultimi anni, per vari motivi, non è riuscita a visitarla, e la nonna, senza il nonno, non si sentiva di viaggiare. Quest’anno, tuttavia, la nostra fan ha sentito il bisogno di una pausa da tutto e da tutti. Dopo aver perso il lavoro a cui teneva molto, necessitava di tempo per reinventarsi e capire quale direzione prendere in futuro.

La nostra fan è convinta che la nonna possa aiutarla a schiarirsi le idee, grazie alle sue perle di saggezza e alla sua innata ironia. Prima della partenza, si sono sentite al telefono, come fanno spesso durante la settimana, ma quella conversazione ha preso una piega davvero particolare. La nonna è sempre stata molto avanti rispetto alle donne della sua età: ha imparato a usare il cellulare e il computer con estrema facilità, è una delle poche donne del suo paese ad aver studiato e molte altre cose. Tuttavia, la nostra fan non si sarebbe mai aspettata ciò che è successo.

Deve aggiungere che la nonna è rimasta una bella donna, nonostante l’età. Da giovane era spiccicata a Monica Bellucci, e anche adesso, con qualche ruga e qualche acciacco, conserva ancora quel fascino. Oggi, la nostra fan condivide con tutti noi un po’ dello spirito ribelle di questa donna straordinaria.

Share