Un “esperto di pizza” ha suggerito dei gusti “sopra le righe”
- Un esperto di cucina ha proposto insoliti gusti di pizza che potrebbero sorprendere gli italiani
- Tra le combinazioni stravaganti proposte ci sono la pizza “Lo Spitfire” con ingredienti tipici di una colazione inglese, come uova e pancetta precotta
- Altri abbinamenti insoliti includono “Salsiccia e mele” e “Patatine e sugo”
- La pizza “Patatine e sugo” è condita con un abbondante strato di sugo di cipolla alla base e patatine precotte
- Infine, la pizza “La Sweetza” propone condimenti dolci come Nutella o Biscoff spread come base, con aggiunta di ingredienti tipici di una colazione su pane tostato
Semplice, buona, sana e soprattutto italiana. È la pizza, il piatto emblema della nostra nazione ed anche il più popolare del pianeta. C’è chi la preferisce rossa, chi bianca, chi non rinuncerebbe mai alla classica Margherita e chi, invece, ama sperimentare insoliti abbinamenti. È il caso dell’esperto di cucina Alex James che recentemente ha proposto delle combinazioni bizzarre che potrebbero far storcere il naso a tutti gli italiani. Il primo “gusto sopra le righe” è stato chiamato “Lo Spitfire“.
Si tratta di una pizza condita con ingredienti tipici di una colazione inglese come uova e pancetta precotta. “Potresti aggiungere fagioli o ketchup al posto della passata di pomodoro e guarnire il tutto con fette precotte di chipolata e black pudding”, ha suggerito Alex. C’è poi “La delizia degli avanzi“, sulla quale è possibile sbizzarrirsi con tutto ciò che è rimasto in frigo dal giorno prima. “Assicurati solo che sia tutto completamente riscaldato”, ha continuato “l’esperto”.
Altri insoliti abbinamenti: “Salsiccia e mele” e “Patatine e sugo”
Passiamo alla “Patatine e sugo“. “Gli italiani inorridiscono quando mettiamo l’ananas sulla pizza, quindi non so cosa penseranno di questo abbinamento, ma posso assicurarvi che è delizioso. Basta cospargerla con un abbondante strato di sugo di cipolla alla base e una manciata di patatine precotte. L’erba cipollina aggiungerà un bel tocco di colore una volta sfornata”, ha spiegato. Un altro insolito gusto è sicuramente “Salsiccia e mele”. “Qui abbiamo usato la salsa di mele rosa al posto della passata di pomodoro e aggiunto salsicce cotte, gli stessi ingredienti del panino di maiale e salsa di mele”.
Passiamo ora alla “Capitano Birdseye“: “Metti una salsa di piselli sulla base al posto della passata di pomodoro e completa con del pesce. Aggiungi ketchup e salsa tartara a piacere”, ha suggerito. Ed infine, “La Sweetza“: “I condimenti dolci funzionano sempre sorprendentemente bene sulla pizza. Usa Nutella o Biscoff spread come base e aggiungi tutto ciò che metteresti normalmente su del pane tostato; vale la pena provarla”, ha concluso.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.thesun.co.uk/fabulous/food/19607501/bizarre-pizza-toppings-alex-james/
- https://www.the-sun.com/lifestyle/6071543/bizarre-pizza-toppings-alex-james/
- https://www.facebook.com/watch/?v=10156242760897180