Esperto rivela gli odori più strani creati per le attrazioni dei parchi a tema

Commenti Memorabili CM

Esperto rivela gli odori più strani creati per le attrazioni dei parchi a tema

| 29/07/2023
Fonte: SixFlags

Ecco gli odori più strani creati per le attrazioni dei parchi a tema: dalla carne in decomposizione all’urina di giaguaro

  • Un’azienda produce odori artificiali da quasi 50 anni
  • Un lavoratore ha rivelato quelli più “strani” realizzati per i parchi a tema
  • “Il respiro di Kylie Minogue”, è stato ideato per la statua di cera della cantante
  • C’è poi il “Vomito di pinguino” creato per gli zoo
  • L’azienda ha riprodotto anche il profumo della regina Elisabetta II

 

I parchi a tema sono luoghi ricchi di giochi, cibi, colori e soprattutto odori. Ogni attrazione, infatti, è caratterizzata da un profumo specifico che ricorda dei personaggi, degli ambienti o posti immaginari. Un esperto che lavora per l’azienda AromaPrime, produttrice di odori artificiali da quasi 50 anni, ha rivelato quali sono i profumi più bizzarri che ha dovuto realizzare per i parchi divertimento. Il primo è “Il respiro di Kylie Minogue”, creato nel 2002 per la statua di cera della cantante.

Ci sono poi il “Vomito di pinguino”, creato per gli zoo e “l’odore di dentista” usato nelle attrazioni come labirinti o case di Halloween per innescare una reazione di paura, proprio come quando ci si siede sulla poltrona del dottore. O ancora il laboratorio AromaPrime ha ricevuto campioni di urina di giaguaro e cacca di lontra, in modo che gli esperti potessero ricrearne l’odore. Insieme ai paleontologi del Museo di Storia Naturale, l’azienda ha lavorato alla riproduzione della “puzza” di un T-Rex.

L’azienda ha riprodotto anche il profumo della regina Elisabetta II

Il profumo numero sei è quello della regina Elisabetta II, che è stato creato per “accompagnare” la sua figura al Madame Tussauds. Continuiamo con “l’Unicorno”: per ottenere l’odore, i ricercatori hanno studiato testi antichi sulle origini degli unicorni e annusato alcuni cavalli. Il numero otto è l’odore di una strega che brucia e il nove è quello degli spogliatoi sportivi.

Leggi anche: Ti piace l’odore di auto nuova? C’è un ingegnere di odori che l’ha creato

Infine c’è il fetore di carne in decomposizione, che in realtà è uno degli “articoli” più venduti dell’azienda. Questa fragranza è descritta sul sito web dell’impresa come un “aroma forte e stucchevole”. Tra gli altri odori disponibili per parchi a tema e attrazioni, AromaPrime offre anche cacca puzzolente, maniero infestato e piedi sudati. Il gruppo esporrà i propri lavori all’ExCeL di Londra questo settembre per Expo Europe di IAAPA, la fiera europea di punta di The Global Association for the Attractions Industry.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend