Secondo un esperto di fantasmi “Quasi tutte le case sono infestate”

Le parole dell’investigatore del paranormale Rob Pyke

 

Un investigatore del paranormale ha affermato che più del 90% di noi probabilmente ha dei fantasmi in casa e ha offerto consigli su cosa fare se si sospetta di vivere accanto a uno spirito. Rob Pyke ha dichiarato: “È probabile che abbiate un parente o qualcuno in casa con voi. Un buon 90 o più per cento di noi ha uno spirito in casa. Che si stiano prendendo cura di noi, che vogliano farsi conoscere o meno, dipende da loro”.

Pyke indaga sul paranormale da 40 anni e ha fondato Veritas Paranormal, un gruppo di tour a caccia di fantasmi da lui gestito che devolve tutti i profitti a varie associazioni di beneficenza. Sebbene la prospettiva di avere un inquilino indesiderato in casa possa essere terrificante per alcuni, a suo dire che non c’è nulla da temere. Anche lui, del resto, a un certo punto ha avuto un inquilino spettrale. “Nella nostra vecchia casa viveva un vecchio minatore di nome Arthur. Ci passava davanti l’odore del tabacco ed era così che si capiva che era lì, era assolutamente normale”.

I consigli su come comportarsi

Pyke ha rassicurato che i fantasmi sono di solito ospiti piuttosto rispettosi della casa e non faranno nemmeno aumentare le bollette. “Per citare lo storico Richard Felix, se i fantasmi avessero un lavoro, non sarebbe quello di spaventare la gente. Continuano a vivere la loro vita, non sono lì per saltare fuori da un angolo e dire ‘buu’ o cose del genere. Non c’è nulla di cui aver paura dei fantasmi. L’unico problema è che non si sa chi siano. Non inviteresti mai un estraneo ad entrare”.

Leggi anche: Spirito “strangola” cacciatore di fantasmi in una casa infestata [+VIDEO]

Ma quindi cosa fare e come comportarsi se si sospetta di vivere con un fantasma? L’esperto in materia ha suggerito: “Direi di comunicare, di scoprire chi è. Subito, perché così incoraggiate e riconoscete la loro presenza. Non sono lì per spaventarvi. Se non rispondono, ignorateli completamente”.

Share