Esperto: “Come sopravvivere all’apocalisse zombie”

Il dottor Cameron Carlson ha fornito preziosi consigli per contrastare l’arrivo degli zombie

 

Abbiamo brutte notizie per chi si allontana dal tapis roulant in palestra. Quando gli zombie si sveglieranno e ci invaderanno con l’intento di mangiarci il cervello, infatti, è più probabile che chi non ama la corsa si trovi nei guai, almeno secondo la Società di Ricerca sugli Zombie. Stesso discorso vale per gli amanti del sollevamento pesi. A quanto pare, se si vuole sopravvivere all’apocalisse zombie è meglio iniziare fin da ora ad allenarsi a correre e ad andare in bicicletta.

Secondo un esperto, il dottor Cameron Carlson, le persone con una buona forma fisica hanno infatti più possibilità di sopravvivere rispetto ai bodybuilder muscolosi. Ha dunque avvertito le persone di concentrarsi sulla resistenza piuttosto che sull’allenamento estetico per avere le migliori possibilità di sopravvivenza. A suo dire è improbabile che i culturisti abbiano la stessa resistenza di un corridore appassionato e che siano altrettanto leggeri e per Carlson l’apocalisse consisterà nel superare gli zombie in velocità piuttosto che nel sollevarli.

Meglio preoccuparsi della forma cardiovascolare e di aumentare la resistenza

I frequentatori di palestre che ogni giorno vanno su tapis roulant e cyclette saranno quindi in grado di percorrere a piedi distanze più lunghe senza affaticarsi. Più si è robusti, invece, più si potrebbero avere problemi quando gli zombie verranno a cercarci. Il dottor Carlson ha dichiarato: “Il cardio sarà la cosa fondamentale perché dovrete impegnarvi tutto il tempo. Dovrete correre molto. Per questo la vostra forma cardiovascolare è assolutamente cruciale per un’apocalisse zombie”.

Leggi anche: I cani “sapranno quando l’Apocalisse arriverà” e cercheranno di avvertirci: parola di un esperto

Ha aggiunto che, mentre la maggior parte delle attrezzature in palestra è inutile per la preparazione all’apocalisse, si potrebbe fare uso di spin bike e tapis roulant per aumentare la resistenza. Un po’ di allenamento con i pesi può essere utile per costruire la forza, ma non ci si dovrà preoccupare di colpire obiettivi pesanti. Infine l’esperto ha chiosato: “Quando si tratta di forza fisica, non c’è bisogno di nulla in palestra”. Tutto chiaro? Siete pronti per l’invasione degli zombie?

Share