Anna Bey è un’esperta di galateo e linguaggio del corpo e ha voluto rivelare tutti gli errori che le donne commettono quando cercano di attirare l’attenzione di un uomo. Il primo è cercare di apparire a tutti i costi, rivelandosi alla fine ben peggiori di come si è. Ha infatti spiegato: “Possiamo modificare il nostro linguaggio del corpo per far capire a un uomo che siamo interessate, in modo che lui si interessi di più a noi, ma dovremmo lasciare a casa le cattive abitudini e assicurarci di essere la versione migliore di noi stesse”.
Ha poi aggiunto: “Non importa se lo fai per scherzo o se sei serio. Ci sono alcuni linguaggi del corpo che gli uomini tendono ad apprezzare”. L’esperta ha precisato che mordersi il labbro può attirare l’attenzione di un uomo, ma deve essere sottile, non c’è bisogno di rosicchiarsi il labbro. Allo stesso modo, quando ci si piega per prendere qualcosa, non c’è bisogno di fare il famoso piegamento e scatto de La rivincita delle bionde. Questo infatti: “Risulta incredibilmente stupido e crea un’atmosfera imbarazzante”.
Ci sono poi alcuni comportamenti che spengono del tutto la passione degli uomini. Per Anna è assolutamente vietato stare ingobbite e sedute con le gambe divaricate. Anche i gesti maschili come tenere aperta la porta e insistere per pagare il conto sono fuori discussione per la professionista. La donna ha illustrato come tutti questi piccoli segnali maschili possono essere insignificanti da soli, ma presto si sommano e possono essere davvero offuscanti.
Leggi anche: Esperta di relazioni: “Ecco i segnali per capire se si è a rischio tradimento”
Lo stesso vale per non fare alcun discorso che possa essere considerato maschile. Anna ha ammesso che questo è un aspetto con cui lei stessa lotta, perché sa che a volte può essere troppo diretta e dare l’impressione di essere troppo forte. Parlare a voce troppo alta e in modo troppo diretto può infatti allontanare gli uomini. “Io stessa cerco di pensare al vocabolario che uso e di ammorbidirlo. Non cerco di cambiare la mia persona, cerco solo di ridurla molto”.
Share