A tutti non piace essere traditi, per questo l’esperta di relazioni @restoringrelationships ha pubblicato sui social alcuni consigli per evitare che questo accada: basta fare attenzione ad alcuni segnali di avvertimento fondamentali. Concentrandosi sugli stili di attaccamento evitante e ansioso, l’influencer ha spiegato come i problemi all’interno di una relazione possono manifestarsi in modo diverso a seconda dell’individuo.
Quando coloro con una personalità evitante affrontano i problemi di coppia, tendono ad estraniarsi e possono uscire dalla relazione per soddisfare i loro bisogni emotivi. Questo non significa necessariamente un tradimento: potrebbero concentrarsi sul lavoro o su altro. “‘Un evitante evita letteralmente la vulnerabilità. Evita di affrontare i problemi in una relazione”.
In contrasto con questo, quelli con uno stile di attaccamento ansioso interiorizzano i problemi di coppia. “Quando non riescono a soddisfare i loro bisogni nella relazione, possono mostrare problemi come un disturbo alimentare, depressione o ansia”.
Secondo l’esperta di relazioni, quando coloro che hanno una personalità ansiosa ritengono che i loro bisogni emotivi non vengano soddisfatti, possono manifestare ansia e depressione. In una relazione tra due individui con diversi stili di attaccamento, entrambi possono sentire che i loro problemi emotivi non vengono accolti e quindi cercano di rivolgersi ad altri sbocchi per risolvere il problema.
L’influencer collega questi problemi al tradimento dicendo che “fondamentalmente se il vostro partner sta cercando di andare costantemente al di fuori della relazione per soddisfare i propri bisogni – attraverso il lavoro o altre attività – è un segnale di avvertimento di un possibile tradimento”.
Leggi anche: Scopre il tradimento grazie ad una misteriosa “silhouette” sullo specchio
L’esperta ha aggiunto che un altro problema sulla relazione può essere la famiglia di uno dei due partner, sostenendo che dopo il matrimonio o la convivenza ci dovrebbe essere una fase di “abbandono e separazione”, dove si lasciano le famiglie originarie per formarne una nuova. Se questa fase non si verifica, allora invece di soddisfare i bisogni emotivi del partner, gli individui possono invece ottenerli dalle loro famiglie, in particolare nel caso di coloro che hanno uno stile di attaccamento evitante.
Share