La presidente di UK Space e responsabile del programma spaziale civile, Alice Bunn, ritiene che l’incontro con gli alieni sia solo una questione di tempo: è un incontro “statisticamente probabile”, ma non sa se gli alieni ci troveranno per primi. Ha affermato: “Saremo noi a trovare gli alieni o saranno loro a trovare noi? Penso che sia inevitabile. Statisticamente è molto probabile che ci sia vita nello Spazio, almeno è ciò che possiamo provare a ipotizzare dalla Terra”.
Secondo la Bunn, il tema degli alieni incuriosisce moltissime persone, che da anni si chiedono se siamo soli in questo universo e per questo tanti si documentano sulle ultime ricerche in merito. A proposito di questo, la dottoressa ha sostenuto: “Sono abituata ad andare nelle scuole elementari e a tenere conferenze sullo spazio e c’è una domanda che i bambini mi fanno sempre: ‘Esistono davvero gli alieni?’ Quindi, io rispondo: ‘Sì, ma anche loro potrebbero essere spaventati da noi, pensando che siamo proprio noi umani gli alieni’. Mi fa sempre molto divertire la loro reazione che è un misto di incredulità e divertimento”.
Leggi anche: “Gli alieni? Sono citati anche nella Bibbia”: le parole di un esperto
Nel corso di un’intervista, la presidente di UK Space si è anche soffermata su un argomento in particolare, che spesso viene sottovalutato nonostante siano fondamentali: le missioni spaziali. In realtà, però, sono molto importanti per conoscere meglio cosa accade sia sulla Terra che fuori dal nostro pianeta. Ha spiegato in tutta semplicità: “L’intero settore finanziario crollerebbe se non fosse per lo Spazio”.
Share