L’esigenza del fidanzato

“Sono Irene e sono fidanzata con Marco e sì, nonostante i turbolenti messaggi che vedrete alla fine della conversazione che ho mandato, lui è ancora il mio fidanzato. Non riesco a lasciarlo, perché non so se voglio davvero. Da un lato c’è il forte amore che provo per lui e tutto quello che abbiamo passato insieme, dall’altro ci sono queste sue stranezze che a volte diventano molto pesanti per me. Sicuramente, quello che potete leggere in questa chat ne è un chiaro esempio. Io so che lui ci tiene a me ma quando si mette in testa di avere queste che lui definisce come delle sue “esigenze” allora diventa impossibile parlarci e farlo ragionare. Il più delle volte si tratta di stupidaggini e quindi di cose che io, per evitare problemi, tendo ad assecondare, ma alcune altre volte esagera e vivo la cosa con molta difficoltà, non sentendomi libera di essere me stessa al 100%. Vorrei parlarci, vorrei che mi venisse incontro come io faccio con lui, ma spesso è tutto inutile e non mi piace essere trattata così. Cosa dovrei fare secondo voi?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Irene descrive la sua relazione con il fidanzato Marco, sottolineando la presenza di sentimenti contrastanti. Da un lato, esprime un forte amore per lui e un apprezzamento per ciò che hanno vissuto insieme. Dall’altro lato, però, si trova a dover gestire alcune “stranezze” del comportamento di Marco, che a volte risultano molto pesanti da sopportare.

Nella loro conversazione, che Irene ha condiviso, emergono evidenti tensioni. Lei riconosce che Marco tiene a lei, ma quando si tratta delle sue “esigenze”, che lui stesso definisce in tal modo, diventa difficile dialogare con lui e convincerlo a ragionare. Irene osserva che spesso queste esigenze sono banalità, e per evitare problemi, lei tende a cedere. Tuttavia, a volte Marco esagera, e ciò causa a Irene notevole disagio, impedendole di sentirsi completamente libera di esprimersi.

Irene esprime il desiderio di avere una conversazione aperta con Marco, sperando che lui possa mostrarsi più comprensivo e ricettivo, come lei cerca di essere nei suoi confronti. Nonostante i suoi sforzi, tuttavia, spesso si sente frustrata e insoddisfatta per il modo in cui viene trattata.

La narratrice chiede consigli su come affrontare questa situazione, mostrando una chiara volontà di migliorare la relazione, ma anche un forte senso di incertezza su come procedere. La sua storia pone in evidenza la complessità delle relazioni amorose, in particolare riguardo alla necessità di bilanciare l’amore, il rispetto reciproco e la libertà personale.

Share