Esce di prigione spacciandosi per un compagno di cella addormentato che doveva essere rilasciato

Un tentativo di evasione parecchio bizzarro

 

Un detenuto audace è riuscito a uscire con nonchalance dal carcere di Washington sud-occidentale spacciandosi per un altro uomo che doveva essere rilasciato quel giorno. Brian Francisco Roman era in carcere con l’accusa di possesso di droga, ma quando un mattino si è svegliato e ha sentito una guardia chiamare il nome di un compagno di cella che doveva essere rilasciato quel giorno, ha visto l’opportunità di riguadagnare la libertà. Dato che lui e il compagno di cella che dormiva si assomigliavano, ha deciso che valeva la pena provare a impersonarlo e il suo tentativo ha dato i suoi frutti.

Non solo Roman è stato scortato fuori dalla cella, ma gli sono state consegnate le cose del suo compagno di cella, compresi i vestiti, le chiavi e il portafoglio, prima di essere rilasciato. Le guardie si sono accorte dell’accaduto solo quando l’uomo che doveva essere rilasciato si è svegliato e ha iniziato a chiedere quando sarebbe andato a casa. L’Ufficio dello sceriffo della contea di Cowlitz ha fatto sapere in un comunicato: “Durante il processo di rilascio, Roman ha ricevuto beni appartenenti all’altro detenuto e ha firmato documenti falsificando il nome di quest’ultimo. Tra i beni consegnati a Roman c’erano i vestiti, le chiavi e il portafoglio del detenuto vittima, che conteneva documenti d’identità e una carta di debito”.

Leggi anche: Detenuto si traveste da pecora e cerca di fuggire dalla prigione

Alla fine la sua fuga è durata poco

Le foto di Brian Francisco Roman sono state condivise con i cittadini sulla pagina Facebook dell’ufficio dello sceriffo. Il post menziona il fatto che Roman e il detenuto che ha impersonato hanno un fisico simile. Tuttavia non è chiaro se l’uomo impersonato sia sospettato di aver favorito la fuga del suo compagno di cella. È stato emesso un mandato d’arresto per Roman e alla fine la sua fuga è stata breve. Appena due giorni dopo, infatti, è stato ricatturato, anche se la contea di Cowlitz non ha fornito dettagli su dove e quando è stato trovato. Il ventiseienne sta ora affrontando diverse accuse aggiuntive, tra cui evasione di secondo grado, impersonificazione criminale di primo grado, falsificazione e furto di secondo e terzo grado.

Share