L’escavatore completamente funzionante più piccolo al mondo sta nel palmo della tua mano [+VIDEO]

È in scala 1/64

 

Il Nano Tracks N320 è un escavatore telecomandato in miniatura che, sebbene sia grande solo 1/64 di quello vero, non è un giocattolo, ma un escavatore completamente funzionante. È dotato di 6 motori proporzionali completamente indipendenti, che consentono un controllo preciso di ogni movimento, di un anello di scorrimento elettronico, di un braccio, di un bilanciere, di una benna, di un’altalena e di cingoli individuali controllati in modo indipendente. Forse non riuscirete a entrare nella sua cabina per manovrarlo manualmente, ma il Nano Tracks N320 è dotato di controlli RC estremamente precisi grazie alle modalità disponibili. Una offre i comandi ISO standard del settore (comandi Caterpillar), mentre la seconda consente di controllare i cingoli in modo indipendente, proprio come un vero escavatore.

Come è nato il Nano Tracks N320? Secondo il fondatore di NANO TRACKS, Jonathan Abbott, tutto è iniziato un paio di anni fa, quando ha scoperto un gruppo di hobbisti su YouTube che amavano giocare con piccoli escavatori RC completamente funzionanti. Incuriosito, ha iniziato a cercare questi escavatori in miniatura online, ma non ha trovato nulla. Così ha deciso di costruirsene uno da solo. Jonathan ha imparato a usare il CAD, ha comprato una stampante 3D e il resto, come si dice, è storia!

Leggi anche: L’aspirapolvere funzionante più piccolo del mondo è più piccolo di un’unghia

Il crowdfunding ha avuto un enorme successo

Le prime creazioni di Jonathan sono state realizzate in resina, ma questa si è rivelata fragile e inconsistente in questa scala, così ha pensato ad altri materiali più resistenti. Il prototipo Nano Tracks N320 ha richiesto circa 2.300 ore di duro lavoro per essere completato, ma Abbott e il suo team dispongono ora di una procedura ripetibile che possono utilizzare per portare alle masse l’escavatore funzionale più piccolo del mondo. L’escavatore Nano Tracks N320 è stato lanciato su Kickstarter con un obiettivo di crowdfunding di 20.000 dollari. La campagna ha avuto un successo strepitoso e Jonathan Abbot è riuscito a raccogliere quasi 330.000 dollari. Se avete sempre sognato di giocare con un escavatore di dimensioni palmari e perfettamente funzionante, potete impegnare 120 dollari su Kickstarter fino alla fine della campagna.

Share