L’eredità scomparsa

“Quello stronzo di mio fratello mi sta rubando i soldi di mia madre. I soldi che toccano a me. Ma capite che razza di fratello mi è toccato? Ve lo spiego dall’inizio così vi rendete conto la vergogna di questo essere. Mia madre era vedova pensionata, una buona pensione, e nel 2021 è caduta malata. Si doveva assistere sempre al letto. Io ho famiglia, allora mio fratello Pasquale ci ha badato per questi anni. In cambio si teneva lui la pensione. E io non ho mai preteso di sapere quanto spendeva, quanto ci rimaneva, niente. Ma mia mamma non spendeva niente, solo la spesa. Le medicine arrivavano dall’usl. Comunque lasciamo stare. Ora mi serviva un cellulare e prendo quello di mia madre che è morta a marzo. E vedo che aveva dei soldi conservati con un investimento, 20 mila euro. E quello stronzo dice che non sa niente, lui che aveva la procura della mamma. Non è possibile sta cosa. Li ha rubati lui e non vuole darmi la mia parte. Ma io lo smerdo qua e troverò comunque sti soldi, o non sono più Mimmo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan di nome Mimmo racconta una difficile situazione familiare legata all’eredità della madre, deceduta a marzo. Mimmo accusa il fratello Pasquale di aver rubato i soldi che spettavano anche a lui. La madre, vedova e pensionata con una buona pensione, si era ammalata gravemente nel 2021 e aveva bisogno di assistenza continua. Pasquale si era occupato di lei negli ultimi anni, trattenendo per sé la pensione come compenso per le cure fornite. Mimmo, che ha una famiglia, non aveva mai chiesto dettagli sulle spese di Pasquale né su quanto denaro rimanesse, fidandosi del fratello. Tuttavia, sospetta che la madre non avesse molte spese, considerando che le medicine venivano fornite dall’USL e che solo la spesa quotidiana era necessaria.

Dopo la morte della madre, Mimmo ha scoperto per caso che c’erano 20 mila euro investiti a nome della madre, denaro di cui Pasquale afferma di non sapere nulla, nonostante avesse la procura della madre. Mimmo è convinto che il fratello abbia sottratto quei soldi e si rifiuti di dargli la parte che gli spetta. Si sente tradito e furioso, deciso a smascherare Pasquale e recuperare ciò che gli appartiene. Mimmo conclude dicendo che non si fermerà finché non troverà quei soldi, promettendo di far emergere la verità.

Share