Le bizzarre immagini di Elon Musk che bacia una robot lasciano tutti perplessi: ecco la verità [+FOTO]

Attenzione perché non tutto è come sembra

 

Una serie di immagini ha messo gli utenti dei social media di fronte a uno strano scenario che coinvolge Elon Musk. Il web è rimasto sconcertato quando sono diventate virali queste “foto” di Musk – che ha costruito una carriera nelle tecnologie orientate al futuro, tra cui le auto elettriche, l’esplorazione spaziale e i social media – mentre baciava umanoidi femminili. Le quattro immagini, postate dall’utente di Twitter Daniel Marven, mostravano Musk abbracciare quattro diverse donne robot, che avevano corpi metallici e volti femminili. Tuttavia non era tutto come sembrava.

Marven ha scritto: “Elon Musk annuncia la futura moglie. Chi è? È il primo robot che è stato fabbricato appositamente progettato con intelligenza artificiale, con la personalità e le caratteristiche della donna che lui sogna… che non si trova in nessuna persona normale, perché ovviamente non esiste una persona normale che abbia tutte le specifiche richieste”.

Ancora una volta l’Intelligenza Artificiale ci ha messo lo zampino

Ma attenzione perché è emerso che le immagini non erano reali, ma sono state create utilizzando l’intelligenza artificiale. L’autore ha spiegato che sono state progettate per mostrare i pericoli dell’IA. Nello stesso tweet ha precisato: “Il post serve a chiarire i pericoli dell’IA (intelligenza artificiale) nel prossimo periodo, soprattutto dopo che Tesla Company ha rilasciato il primo robot integrato ‘Optimus’”.

Leggi anche: Elon Musk ha scelto il nuovo CEO di Twitter: il suo cane Floki

Il filmato è stato diffuso durante una recente riunione degli azionisti di Tesla e mostrava cinque robot Optimus che eseguivano compiti come camminare in un ufficio vuoto, rispecchiare i movimenti umani e maneggiare delicatamente un uovo. Proprio per questo motivo secondo molti utenti le immagini, seppur non veritiere, non si discostano molto dalla reale visione del futuro di Musk.

Share