Le destinazioni marittime sono tra le mete più ambite per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della spensieratezza. Ci sono alcune spiagge, però, da cui sarebbe bene tenersi lontani: ecco quali sono quelle più pericolose al mondo. Se avete deciso di fare un viaggetto in Florida, evitate categoricamente la New Smyrna Beach. La ragione? In queste acque si annida un numero impressionante di squali. Basti pensare che non solo i pescecani vengono avvistati ogni giorno, ma la media di attacchi ai danni degli esseri umani è di circa 80 ogni anno.
L’Australia è una terra che vanta splendidi luoghi selvaggi e una fauna davvero sorprendente. A tal proposito, se non volete imbattervi in coccodrilli marini, meduse letali e uccelli con un’altezza di oltre 2 metri aggressivi nei confronti della nostra specie, dovreste evitare di frequentare la località costiera di Cape Tribulation, nel nord del Queensland. Ci sono altri luoghi nel Queensland da cui sarebbe meglio stare lontani. Uno di questi è Fraser Island, l’isola sabbiosa più grande al mondo. Questo paradiso incontaminato è una vera e propria meraviglia della natura. Peccato che le sue spiagge siano frequentate da branchi di dingo, cani australiani rinselvatichiti.
Nelle isole Marshall si trova un piccolo atollo del Pacifico chiamato Bikini. Si tratta di un luogo tanto bello quanto pericoloso. Le operazioni militari dell’esercito degli Stati Uniti, infatti, hanno contaminato la spiaggia, rendendola radioattiva. Come non citare nell’elenco delle spiagge più pericolose al mondo Playa Zipolite, in Messico? Anche nota come “spiaggia della morte”, le sue forti correnti sotterranee sono in grado di mietere numerose vittime.
Nella Namibia settentrionale si trova un posticino il cui nome è tutto un programma: la Skeleton Coast, affettuosamente ribattezzata “la terra che Dio ha creato con rabbia”. Sulla spiaggia si trovano predatori come iene e leoni, mentre in acqua sono state registrate ben 11 diverse specie di squali. All’apparenza, l’isola hawaiana di Hanakapiai Beach può trarre in inganno grazie alle acque cristalline e al panorama mozzafiato.
In realtà, però, è estremamente pericolosa a causa dei cavalloni e delle forti correnti di risacca. Rimanendo alle Hawaii, nel nostro elenco delle spiagge più pericolose al mondo c’è un altro luogo che occorre menzionare: Isaac Kepo’okalani Hale Beach Park sull’isola di Paho. Si tratta di una spiaggia di sabbia nera, generata dall’esplosione del vulcano Kilauea. Questo luogo è talmente pericoloso che è fortemente sconsigliato nuotare nelle sue acque.
Nella Carolina del Sud si trova Myrtle Beach. Ciò che rende rischioso frequentare questa spiaggia, a differenza delle altre che abbiamo elencato finora, è l’elevatissimo tasso di criminalità. Basti pensare che si trova nella terza città più pericolosa degli Stati Uniti. Sapevate che persino in Italia c’è una delle spiagge più letali al mondo?
Leggi anche: La spiaggia segreta paradisiaca accessibile solo due volte al giorno
Si trova in Toscana, a Rosignano Solvay. Non lasciatevi ingannare dalle sue acque cristalline e dalla sabbia bianchissima, che la fanno somigliare a un paradiso caraibico: i suoi colori dipendono dal fatto che si tratta del punto in cui lo scarico industriale sversa le sostanze chimiche, tra cui bicarbonato di sodio e agenti sbiancanti, in mare.
Share