Svelato l’elenco dei 10 miliardari più ricchi al mondo: ecco chi sono

I 10 magnati più ricchi al mondo: ecco svelata la classifica

 

Quali sono i 10 miliardari più ricchi al mondo? Scopriamolo insieme esplorando la classifica stilata da Forbes. Partiamo dal fondo dell’elenco, in cui troviamo Steve Ballmer, ex ceo di Microsoft con un patrimonio di “appena” 129,2 miliardi. Subito prima si è piazzato uno dei il boss del colosso Zara, Amancio Ortega, i cui possedimenti si assestano intorno ai 130,9 miliardi. In ottava posizione troviamo uno fondatori di Google, Sergey Brin, che vanta un capitale di 138,6 miliardi. A precederlo in questo elenco è un altro co-fondatore del motore di ricerca più utilizzato al mondo: si tratta di Larry Page, nel cui salvadanaio dei risparmi ha accumulato 144,9 miliardi.

Siete sbalorditi da cifre tanto stratosferiche? E pensare che siamo appena all’inizio. Risalendo la classifica dei 10 miliardari più ricchi al mondo, infatti, troviamo Warrent Buffettche si è piazzato al sesto posto. Anche noto come  l’oracolo di Omaha per la sua incredibile capacità di gestione degli investimenti finanziari, il suo patrimonio ammonta a ben 146,7 miliardi. Eppure, non manca chi ha fatto di meglio: scopriamo insieme la top 5 dei miliardari più ricchi al mondo.

La top 5 di Forbes

Al quinto posto della classifica dei ricconi più facoltosi del pianeta c’è il francese Bernard Arnault, numero uno dell’impero di lusso LVMH, che ha collezionato un capitale di ben 170,3 miliardi. Prima di lui, ecco affacciarsi nell’elenco un personaggio immancabile: Mark Zuckerberg. Co-fondatore e CEO di Meta Platforms, società che si occupa della gestione di Facebook, Instagram e WhatsApp, sul suo conto ha accumulato nientepopodimeno che 215,5 miliardi.

A strappare la medaglia di bronzo a Zuckerberg, però, ci ha pensato Larry Ellison, cofondatore e presidente di Oracle. Sebbene sia meno noto al grande pubblico, vanta un patrimonio di 236,1 milardi, di cui 30 guadagnati negli scorsi tre mesi. Lo stavate aspettando, lo sappiamo: ebbene sì, è Jeff Bezos il secondo uomo più ricco al mondo. Boss supremo di Amazon, vanta un discreto gruzzoletto, pari a  240,8 miliardi.

Leggi anche: Più soldi hai, più te ne servono per essere felice: chi è ricco vuole sempre di più

Infine, non ci resta che annunciare chi è il personaggio più facoltoso dell’intero globo. Sì, avete indovinato: si tratta di Elon Musk. Grazie a Tesla, SpaceX, X (ex Twitter) i suoi possedimenti ammontano a 354,9 miliardi. Senza contare che, dalla rielezione del suo amico Trump, il suo patrimonio è aumentato di ben 90 miliardi.

 

Share