“Buongiorno a tutti, mi chiamo Emma e da ormai una vita (saranno 10 anni quest’estate) sto con questo ragazzo, Lorenzo, con cui ne abbiamo passate di ogni. Fino a qualche giorno fa, ero convinta di amarlo alla follia, ma poi la situazione è cambiata e ora non ne sono più così sicura. Non ci siamo mai sposati perché non siamo gente da matrimonio, ma per il resto tutto andava rose e fiori. Lui lavora tanto, e guadagna quanto serve alla nostra famiglia, e io passo gran parte della giornata (ora di meno per la scuola) con Alice, la nostra bambina di 7 anni che io amo alla follia e che è davvero quanto di più bello mi sia mai capitato e mi potesse capitare. Lui è sempre stato un buon padre e io mi fidavo estremamente di lui, ma purtroppo, l’altro giorno, la situazione è precipitata in un attimo e io sono caduta in uno sconforto senza pari. Sono arrivata a casa, ho scoperto una cosa molto positiva legata ad uno dei dentini di Alice, e poi lui mi scrive. Ne ho approfittato per dargli subito la lieta notizia, ma tutto quello che ho scoperto dopo mi ha a dir poco gelato il sangue.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Emma ha deciso di condividere un momento difficile che ha messo in discussione la sua relazione di lunga data con Lorenzo, il suo compagno da quasi 10 anni. Nonostante non si siano mai sposati, hanno costruito una vita insieme e hanno una bambina di 7 anni, Alice, che Emma descrive come la gioia più grande della sua vita.
La loro relazione è sempre stata solida, Lorenzo è stato un buon padre e un compagno su cui Emma ha sempre fatto affidamento. Tuttavia, tutto è cambiato all’improvviso pochi giorni fa. Tornata a casa, Emma era felice per una notizia positiva legata a uno dei dentini di Alice e ha voluto condividere subito questa piccola gioia con Lorenzo. Ma la conversazione che ne è seguita ha portato alla luce qualcosa di inaspettato, lasciandola sconvolta e profondamente ferita.
Emma racconta di essere caduta in uno stato di sconforto, sentendosi gelata dal dolore e dalla delusione per quanto scoperto. Non ha fornito ulteriori dettagli in questa prima parte, ma il tono del suo racconto lascia intuire che la scoperta abbia scosso le fondamenta della fiducia e dell’amore che provava per Lorenzo.
Share