Le edizioni limitate

“Mi chiamo Nicolò e ho 20 anni. Voi penserete che è un’età fantastica, ma sarà un po’ per il momento storico un po’ per la società… Io di fantastico non ci vedo molto! 😕 Mi riferisco soprattutto alle relazioni. Avere una relazione nel 2023 è difficile! Tutti hanno qualcosa che non va, c’è chi non vuole una relazione, chi non crede nell’amore, chi vuole stare con più persone contemporaneamente… Insomma un casino!! La chat che vi mando però è di qualche mese fa, durante il mio primo anno di università. Mi sono trasferito a Milano e non conoscevo nessuno… Durante i primi giorni conosco Giulia. Una ragazza carina, semplice, sembravamo simili. Ci mettiamo insieme ma mi molla dopo qualche mese perché semplicemente dice che le è passata. La chat che vi invio è una conversazione che ho avuto dopo la rottura con Giulia. Ve la mando non perché sia speciale o particolare, ma perché ho pensato che magari qualcuno ha bisogno di ricordare una cosa importante che io ho imparato proprio avendo questa conversazione con la mia migliore amica.
L’amore vero esiste. Io questa chat l’ho conservata perché nei momenti no, leggerla mi tira su. Spero possa fare lo stesso con qualcuno di voi. Ma mi raccomando, dovete leggere fino alla fine! 😊”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan, Nicolò, di 20 anni, racconta le sue difficoltà nel vivere le relazioni nel 2023. Sebbene molti pensino che questa sia un’età fantastica, Nicolò non la vede allo stesso modo, soprattutto per quanto riguarda l’ambito sentimentale. A suo parere, al giorno d’oggi, avere una relazione è diventato incredibilmente complicato: c’è chi non vuole impegnarsi, chi non crede più nell’amore e chi preferisce relazioni multiple. Tutto questo lo fa sentire confuso e frustrato.

La chat che Nicolò condivide risale a qualche mese fa, durante il suo primo anno di università. Si era trasferito a Milano senza conoscere nessuno, ma nei primi giorni ha incontrato Giulia, una ragazza carina e semplice, con la quale sembrava avere molte affinità. Iniziano una relazione, ma dopo qualche mese Giulia decide di lasciarlo, spiegando che i suoi sentimenti semplicemente erano cambiati e che le era passata la voglia di continuare.

Questa rottura ha lasciato Nicolò disorientato, ma la conversazione che invia è stata fondamentale per lui. Non si tratta di una chat speciale o particolarmente unica, ma rappresenta per lui un momento significativo. È una conversazione avvenuta con la sua migliore amica dopo la fine della relazione con Giulia, e da essa ha imparato una lezione importante: l’amore vero esiste. Nicolò ha conservato quella chat proprio perché nei momenti difficili la rilegge e trova conforto. Sperando che possa avere lo stesso effetto su altri, decide di condividerla, invitando chi legge a farlo fino alla fine per cogliere il messaggio che tanto gli ha dato forza.

Share