Ecco 3 trucchi infallibili per far durare il profumo più a lungo

Tutti i suggerimenti di Josephine de Rose

 

Quando troviamo quel profumo che proprio amiamo, vorremmo che duri per tutta la giornata sulla nostra pelle. Eppure spesso non accade e dopo un po’ di ore il profumo si perde. O almeno finché non si seguono i consigli di questa esperta che ha trovato tre trucchi per far durare il profumo più a lungo. A svelare tutto ciò è stata Josephine de Rose, un’esperta di profumi seguitissima sui social network che utilizza per dare consigli in materia.

La donna ha affermato, trovando l’appoggio di moltissimi utenti: “Non c’è niente di più frustrante che trovare un profumo che ami ma che non senti più dopo 20 minuti”. Josephine è una grande esperta in materia: vanta un master in profumi e cosmetici presso l’ISIPCA in Francia. Vediamo dunque il suo consiglio: ha suggerito di applicare il profumo sulla pelle pulita, quindi preferibilmente dopo aver fatto una doccia. “La pelle idratata trattiene meglio la fragranza e assicura che duri più a lungo”. Meglio quindi applicare una crema corpo non profumata.

Mettere il profumo anche sui vestiti che si indosseranno

Ma non è finita qui. Il secondo segreto di Josephine è quello di mettere il profumo anche sui vestiti che si indosseranno. Questo permetterà alla fragranza di essere più intensa e le persone attorno a voi non potranno fare a meno di percepirla. Josephine ha affermato: “Il tessuto aderisce al profumo molto meglio che sulla pelle. Non aver paura, puoi spruzzarne troppo”.

Infine l’ultimo consiglio, forse il più particolare: spruzzare il profumo su una spazzola per capelli e poi passarla tra le ciocche. A suo dire non ci sono controindicazioni per la salute dei capelli: “Ciò garantirà che la fragranza penetri sui capelli senza avere l’effetto essiccante dell’alcol”.

Share