L’amore vince su tutto, giusto? Purtroppo no, ci sono situazioni che le persone non possono superare, anche se si amano. E uno dei maggiori punti di rottura per le persone è qualsiasi tipo di tradimento. Ciò che viene considerato come superamento del limite e infedeltà varia da persona a persona. Nonostante questo, due persone su cinque hanno dichiarato che perdonerebbero il proprio partner per il tradimento e lo riprenderebbero nella propria vita. Tuttavia solo una persona su 10 lo lascerebbe libero di fare l’amore con più persone. È quanto ha rivelato un recente studio, secondo cui una coppia di innamorati su 10 ha sostenuto che sarebbe persino disposta ad accettare anche più di un tradimento.
I dati di Paddy Power hanno mostrato come la zona più indulgente per i britannici sia Cambridge, dove il 57% ammette che scuserebbe un partner infedele. I traditori seriali, invece, sono più propensi a prosperare nell’Irlanda del Nord. La ricerca ha anche analizzato altri atti imperdonabili in una relazione e ciò che le persone sono o non sono disposte a superare. Tre quarti hanno dichiarato che non perdonerebbero un partner per essere stati chiamati per sbaglio con il nome del proprio ex.
Più di due terzi, invece, farebbero fatica a perdonare il partner per aver dimenticato il suo compleanno. Sorprendentemente, tra gli atti imperdonabili ci sono il furto della battuta del partner (il 55% non perdona) e il furto degli avanzi da parte dell’altra metà (47%). Un portavoce di Paddy Power Games ha dichiarato in tal senso: “Sappiamo che agli inglesi piace mantenere la calma e andare avanti, e questo è certamente il caso di due su cinque che sarebbero disposti a guardare dall’altra parte se il loro partner tradisce”.
Leggi anche: Tradimento: bastano 5 minuti per sapere se il tuo partner è infedele
Tuttavia: “Se si pronuncia il nome di un ex, si apre il sipario… a meno che non si viva a Cambridge, dove gli abitanti sembrano avere una laurea di prima classe in perdono. Noi di Paddy Power Games siamo favorevoli a dare più possibilità, ma anche noi ci fermiamo di fronte agli imbroglioni seriali!”. E voi cosa siete disposti a perdonare?
Share