“mi chiamo Ambra e vi scrivo perché poco fa ho deciso di mettere un punto definitivo alla mia amicizia con Jessica, anche se prima di chiudere per sempre ogni rapporto con lei vorrei ricevere i vostri pareri onesti e sinceri su quello che sto per farvi leggere. Io e Jessica siamo amiche strette e ci conosciamo davvero da sempre; vi basta sapere che siamo pure andate alle elementari insieme… insomma io e lei siamo come sorelle ormai. Poco fa però Jessica mi scrive in preda ad una paura surreale, che ovviamente per me non può essere vera perché la conosco troppo bene. Non appena la mia amica mi ha comunicato questa sua paura io ho provato subito a calmarla, cercando di farla ragionare sul fatto che non può essere possibile. Jessica però mi ha risposto che ora vuole la prova del nove che non sia come pensa lei e mi ha chiesto di aiutarla a mettere in pratica questa sorta di prova che lei vorrebbe fare proprio con me. Aspettate di leggere e scoprire da quale paura si è fatta prendere la mia amica – e soprattutto cosa mi avrebbe chiesto di fare per aiutarla – e sono sicura che rimarrete scioccati quanto me e mi darete ragione. Io sinceramente almeno per il momento le ho chiesto di non farsi più viva e che sarebbe meglio se non ci vedessimo per un po’ di tempo, visto che la richiesta di Jessica mi ha profondamente scioccata. Leggete la nostra chat di poco fa e ditemi subito che ne pensate e se la mia reazione è giusta oppure esagerata.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan, Ambra, ha deciso di condividere una situazione difficile che l’ha portata a chiudere un’importante amicizia con Jessica, una persona con cui ha un legame profondo e di lunga data. Ambra e Jessica si conoscono sin dall’infanzia, addirittura dai tempi delle elementari, e il loro rapporto è sempre stato tanto stretto da definirsi quasi come sorelle. Tuttavia, un recente episodio ha messo seriamente in discussione questo legame, spingendo Ambra a chiedere il parere degli altri prima di prendere una decisione definitiva.
La vicenda è iniziata quando Jessica ha contattato Ambra in uno stato di ansia e timore, manifestando una paura apparentemente irrazionale che Ambra, conoscendola da così tanto tempo, non poteva prendere sul serio. Nel tentativo di tranquillizzarla, Ambra ha cercato di farle capire che ciò che temeva non aveva fondamento, esortandola a riflettere con maggiore razionalità. Tuttavia, Jessica ha insistito, richiedendo una sorta di “prova del nove” per assicurarsi che le sue paure fossero davvero infondate. Questa prova, che Jessica vorrebbe realizzare coinvolgendo direttamente Ambra, è stata talmente sconcertante per quest’ultima da farle dubitare del rapporto stesso con la sua amica.
Ambra spiega che la richiesta di Jessica l’ha scioccata profondamente, tanto da chiederle di non farsi più viva per un po’ e di non vedersi. Nonostante il dispiacere per la situazione, si è sentita costretta a prendere le distanze, colpita dalla gravità della richiesta e convinta che solo un periodo di separazione possa aiutarla a valutare la situazione. Ora Ambra cerca il parere sincero di chi legge, sperando che possano comprendere e giustificare la sua reazione.
Attraverso gli screenshot della loro recente conversazione, Ambra invita tutti a scoprire la natura di questa richiesta così inaspettata, convinta che anche altri la troveranno altrettanto assurda e che condivideranno la sua decisione di prendere le distanze. Con questo gesto, Ambra desidera solo ottenere una conferma della validità della sua scelta e, magari, un po’ di supporto per affrontare il dispiacere di chiudere un’amicizia così significativa.
Share