Dubbi prematrimoniali

“Mi chiamo Stefano e la mia futura sposa, Daniela, vuole che io non veda più mia madre. Sono disperato e non so che fare. Devo sposarmi tra qualche mese e sono in fase preparativi nozze, casa eccetera eccetera. La mia futura sposa è ossessionata dal fatto che io e mia madre possiamo avere un rapporto morboso. Ne ha sentite e lette tante storie strane di pancine che non hanno mai tagliato il cordone ombelicale. Ma non è il caso mio e di mia madre. Io amo mia madre. Me la godo ma in senso buono. Le do un’infinità di baci, è vero, ma perché le voglio bene. Per me ha fatto tutto, mi ha dato tutto ed è una mamma sempre dolce e amica. Da piccoli ha sempre giocato tantissimo con me, raccontandomi storie. Da adulto ho trovato in lei una vera amica, con cui mi piace passare il mio tempo. Non ci trovo nulla di male in tutto questo. Ora le è esplosa sta follia alla mia compagna, da quando ha letto sta storia di una sposa che ha trovato il futuro marito in bagno con la madre che lo allattava. Io non so cosa fare per farla ragionare. Aiutatemi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Stefano si trova in una situazione molto difficile e delicata con la sua futura sposa, Daniela. Il loro matrimonio è in programma tra pochi mesi, ma hanno incontrato un grave problema riguardante il rapporto di Stefano con sua madre. Daniela è preoccupata che il legame tra Stefano e sua madre sia eccessivo o “morboso”, temendo che possa influenzare negativamente la loro relazione di coppia.

La preoccupazione di Daniela sembra essere stata scatenata da storie estreme che ha sentito o letto, come quella di una sposa che ha scoperto il suo futuro marito in una situazione inappropriata con la madre. Questo ha portato Daniela a chiedere a Stefano di interrompere il contatto con sua madre, una richiesta che lo ha lasciato disperato e confuso.

Stefano, da parte sua, descrive il suo rapporto con la madre in termini affettuosi e innocenti. Lui vede sua madre come una figura di supporto e amicizia, con cui ha condiviso momenti significativi sia durante l’infanzia che in età adulta. Stefano non percepisce nulla di sbagliato o inappropriato nel loro rapporto e non riesce a comprendere la reazione estrema di Daniela.

La situazione pone Stefano di fronte a un dilemma molto complicato: da un lato, desidera mantenere un rapporto sano e affettuoso con la madre, dall’altro, vuole rispettare i sentimenti e le preoccupazioni di Daniela. Stefano cerca consigli su come gestire questa situazione e su come potrebbe convincere Daniela che il suo rapporto con la madre non è motivo di preoccupazione per il loro futuro insieme.

Questo conflitto tra la fedeltà familiare e l’impegno verso il partner è una sfida comune in molte relazioni, e Stefano si trova a dover navigare in queste acque turbolente per trovare un equilibrio che possa soddisfare entrambe le parti.

Share