Una dermatologa ha fatto capire alle persone che la loro routine mattutina e serale potrebbe non fare bene alla loro pelle, esortando chi si lava i denti dopo essersi lavato il viso a smettere immediatamente. La dottoressa Lindsey, alias @dermguru, ha postato un video sui social in cui ha spiegato perché è così importante lavarsi il viso dopo essersi lavati i denti, perché altrimenti si rischia di “distruggere” la pelle, invece di renderla chiara e luminosa.
La clip nella descrizione recita: “Se vi lavate i denti dopo esservi già lavati il viso, state distruggendo la vostra pelle. I batteri presenti in bocca a causa del dentifricio gocciolato possono causare l’acne sul mento e i residui di dentifricio con perossido di idrogeno, alcol, bicarbonato di sodio e fluoro rimangono sulla pelle per tutta la notte”. Ha spiegato poi come questo possa causare una terribile irritazione e secchezza della pelle.
Le persone sono rimaste scioccate nei commenti, non essendosi mai resi conto dell’impatto che il dentifricio può avere sulla pelle. Un utente ha scritto: “Questo ha appena cambiato la mia vita!”. Un altro ha confermato come questo fosse vero: “L’ho capito dopo che il mio mento continuava a scoppiare! Sono passata a lavare prima il mento e la situazione si è risolta in circa cinque giorni!”.
Un terzo ha scherzato: “Ricordate quando mettevamo il dentifricio sui brufoli o era solo la mia famiglia che mi diceva di risolvere il problema così?”. Al che la dottoressa Lindsey ha risposto sostenendo che si tratta di una “vecchia credenza a cui molti credono ancora”. Non è mancato chi ha giurato di provarci al più presto: “Oh mio Dio, grazie! Adesso cambio la mia routine per andare a letto!”. E infine: “Mi lavo i denti dopo essermi lavata la faccia e mi sono sempre chiesta questo! Grazie per la conferma”. E voi lo sapevate o avete sempre sbagliato fino adesso?
Share