Dover chiedere il permesso di sposarsi

“Sono Lucia e sabato scorso il mio ragazzo Vito mi ha chiesto di sposarlo!! Sono felicissima!! Come potrete immaginare io ero già lì che volevo dirlo a tutti: ho chiamato subito mia sorella, ho scritto agli amici.. e naturalmente l’ho detto ai miei!!! Ah vi dico due cose di noi: io ho 25 anni mentre Vito ne ha 27, stiamo insieme da due anni. Siamo davvero una bella coppia felice, stiamo davvero bene insieme!!! Ecco l’unica cosa che non va è la mia futura suocera che è un po’ pesante: sempre a controllare Vito manco fosse un bambino!! Cioè ancora un po’ lui le deve dire anche che mangia la sera e dove va quando esce la sera.. Comunque alla fine le suocere sono sempre un po’ pesanti o no?? Quindi io non pensavo affatto a lei mentre ero tutta felice per il matrimonio! Cioè io già pensavo all’abito bianco e alla festa.. quando scopro che Vito non aveva ancora detto nulla a nessuno.. devo dire che mi sono stupita un casino: cioè non sei felice che ci sposiamo?? Com’è che non corri a dirlo a tutti?? E naturalmente doveva esserci di mezzo la mia futura suocera, ti pareva.. che poi che fosse ossessiva lo sapevo ma che Vito fosse così succube di lei non me lo aspettavo…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Lucia, condivide con entusiasmo il momento emozionante in cui il suo ragazzo, Vito, le ha chiesto di sposarlo lo scorso sabato. Lucia esprime una gioia immensa e racconta di essere stata subito pronta a condividere la notizia con tutti i suoi cari. Dopo la proposta, ha immediatamente chiamato sua sorella, scritto agli amici e, naturalmente, informato i suoi genitori. Lucia descrive brevemente la sua relazione con Vito: lei ha 25 anni e lui 27, e stanno insieme da due anni. Si definiscono una coppia felice e molto affiatata, godendo appieno del loro tempo insieme. Tuttavia, Lucia menziona una nota dolente nella loro relazione: il comportamento della sua futura suocera. La descrive come una persona “un po’ pesante”, sempre pronta a controllare ogni movimento di Vito, quasi fosse ancora un bambino. Secondo Lucia, la suocera richiede che Vito le comunichi persino cosa mangia la sera e dove si trova quando esce.

Nonostante questa situazione, Lucia non si è lasciata influenzare dal comportamento della futura suocera e si è concentrata sulla sua felicità per il matrimonio imminente, già immaginandosi nel suo abito bianco e pensando alla festa. Tuttavia, con suo grande stupore, ha scoperto che Vito non aveva ancora condiviso la notizia del loro fidanzamento con nessuno, inclusa la sua stessa madre. Questa rivelazione l’ha colta di sorpresa e l’ha portata a chiedersi se Vito fosse davvero felice della loro decisione di sposarsi. Lucia si interroga sul perché Vito non abbia avuto la stessa urgenza di condividere la notizia con gli altri, come invece ha fatto lei. Lucia riflette infine sul fatto che la presenza della futura suocera potrebbe essere la ragione del comportamento di Vito. Ammette che, sebbene fosse già consapevole del carattere ossessivo della suocera, non si aspettava che Vito fosse così condizionato dalla sua influenza. Questo nuovo aspetto della loro dinamica familiare la lascia perplessa e un po’ preoccupata, aggiungendo una sfumatura di incertezza alla sua felicità per il futuro matrimonio.

Share