Se il cane è sempre a un passo da te, il gatto ha una privacy tutta sua. Esce, a volte sparisce per l’intera giornata e poi ritorna come se nulla fosse. Ma dove se ne va? Cosa trova di più interessante di coccole e divano? Un uomo ha deciso di scoprirlo e ha messo una telecamera sul collare del suo micio.
Gonzo è un bellissimo gatto soriano di discreta fama. Scommettiamo che ha più followers di te? Su Instagram lo seguono in 53,8 mila! Il motivo è molto semplice: sono interessati alle sue avventure. Infatti, il proprietario di Gonzo ha armato di telecamera il suo collare, così può farsi un po’ di fatti suoi. Ehi, ma un po’ di privacy no? Nel video sotto potrete farvi anche voi i fatti del gatto influencer. Potrete vederlo mentre va in giro, mentre comunica con la sua sorellina gatta (chissà che si dicono) e mentre gioca con quello che sembra un pezzo di cintura. Una vita sicuramente più interessante e dinamica di quella di molti di noi costantemente al pc.
Anche tu stai pensando di spiare il tuo gatto per vedere quello che fa? Lo comprendiamo, ma attenzione, non sempre fila tutto liscio come con Gonzo. Alcuni gatti possono liberarsi dell’aggeggio se lo trovano noioso (sai che possono farlo) o tu potresti prendere consapevolezza di cose che non ti piacciono.
L’anno scorso sul The Guardian qualcuno che aveva messo una telecamera nel collare del suo gatto ha capito di non percepirsi come lo percepiscono gli altri. Ha capito di non essere come nei selfie, nei video autoprodotti, allo specchio. Un occhio esterno, quello del suo gatto che lo osservava gli hanno fatto capire di essere diversa da come credeva.
Leggi anche: Cronaca della vita notturna dei gatti documentata dai loro padroni [+VIDEO]
Sempre un anno fa, su Reddit un uomo ha raccontato di aver fatto lo stesso esperimento per distrarsi dalla solitudine dopo la morte di sua moglie. In questo modo ha scoperto che il suo gatto andava ogni giorno in una sorta di nido d’uccello, dove qualche rapace aveva portato proprio il cranio di sua moglie. Inquietante da morire ma vogliamo proprio vedere chi dopo questa potrà dire che il gatto non è un animale fedele.
Share