Il doppio tradimento

“vi scrivo perché ho avuto una conversazione a dir poco allucinante. Questa conversazione è tra me e una mia vecchia fiamma, dovrei dire fidanzato, ma in realtà così non era, o almeno io pensavo fosse così, ma non sapevo cosa mi nascondeva lui, ma se leggete gli screen che vi ho allegato capirete tutto. Ora questa persona, questo soggetto, è tornato a farsi vivo, proprio quando io ho trovato una bella persona con la quale mi sono fidanzata, per davvero questa volta però. Ma per quale motivo si è fatto vivo? Lo ha fatto per farmi una proposta allucinante, che solo un pazzo, uno schizzato, uno squilibrato può fare, o forse sarebbe meglio definirlo arrogante pieno di sé che pensa di poter fare tutto quello che vuole senza alcuna ripercussione. Io sono ancora scioccata dalla sua proposta, perché l’ha fatta con una nonchalance disarmante, come se fosse una genialata, una cosa normale. E poi alla fine scopro anche una cosa che mi fa dire e pensare che questo con la testa non ci sta proprio.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra lettrice condivide una conversazione surreale avuta con una vecchia fiamma, una persona che in passato credeva di conoscere ma che ora si è rivelata molto diversa da quello che pensava. La loro relazione non era mai stata definita chiaramente, e col senno di poi, si rende conto che lui le nascondeva molte cose.

Questa persona è tornata a farsi viva proprio ora che la nostra lettrice ha trovato un nuovo partner, con cui si sente davvero felice e fidanzata in modo serio. Il suo ritorno è stato motivato da una proposta che definisce “allucinante,” avanzata con un’arroganza e una sicurezza che l’hanno lasciata scioccata. Lui si è presentato con una disarmante nonchalance, come se la sua idea fosse qualcosa di normale e accettabile, mentre per lei è apparsa del tutto fuori luogo, quasi assurda.

Nel corso della conversazione, oltre alla proposta in sé, emerge anche un dettaglio sul suo passato o sul suo modo di essere che rafforza la sua impressione che lui non sia una persona stabile o razionale. La rivelazione finale lascia la nostra lettrice incredula, confermandole che la decisione di non avere più nulla a che fare con lui è quella giusta.

Condivide la conversazione per esprimere il suo stupore e il suo disappunto, ma anche per mettere in guardia chiunque si trovi in una situazione simile. Talvolta, il passato può tornare in modo inaspettato, e il modo migliore per affrontarlo è mantenere fermezza e chiarezza nei propri sentimenti e obiettivi.

Share