Doppio regalo

“Il mio fidanzato, o almeno credo lo sia ancora (sono abbastanza confusa), si chiama Luca e pensavo che mi amasse e mi rispettasse, ma non ne sono più così sicura. Io sono una ragazza semplice e ammetto, anche se non è facile alle volte, di avere un piccolo problema di peso ma a parer mio niente di troppo grave considerando che io mi apprezzo e mi vado bene così. Ed ero certa che Luca fosse della mia stessa idea. Certa fino a pochi giorni fa. Dopo un periodo andato piuttosto bene, lui mi scrive dicendomi di avere un doppio regalo per me. Purtroppo questo doppio regalo si è rivelato essere una doppia offensa, anche piuttosto pesante. Non sono un’ingrata, amo le soprese e amo chi si impegna per fare qualcosa per me, ma stavolta è andato decisamente oltre. Ci sono aspetti della vita di una persona che competono solo alla persona stessa e io non permetto che mi vengano dette o fatte certe cose. Ho scoperto in pochi minuti un Luca molto diverso dal normale, mi sono sentita sola e trattata come una pezza da piedi. Ho ragione secondo voi?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, che ha una relazione con Luca, condivide un’esperienza recente che ha messo in dubbio la sua fiducia e il suo rapporto con lui. Descrive se stessa come una ragazza semplice, ammettendo di avere qualche problema con il peso, ma sottolinea che si accetta e si piace così com’è. Era convinta che Luca condividesse la sua visione e l’accettasse per quella che è.

Tuttavia, la sua fiducia in Luca è stata scossa quando lui le ha fatto un “doppio regalo”, che lei ha percepito come una doppia offesa. Senza specificare la natura del regalo, la narratrice esprime il suo disappunto e la sensazione di essere stata offesa. Ama le sorprese e apprezza gli sforzi fatti per lei, ma ritiene che in questa occasione Luca sia andato troppo oltre, interferendo in aspetti della sua vita che ritiene debbano essere di sua esclusiva competenza.

La scoperta di questo lato di Luca l’ha fatta sentire sola e trattata senza rispetto. Chiede un parere esterno per capire se ha ragione a sentirsi così e per valutare come gestire la situazione. La sua storia mette in evidenza le complessità delle relazioni amorose, specialmente quando emergono questioni legate all’accettazione e al rispetto personale.

Share