La doppia vita di Fabio – Seconda Parte

PRIMA PARTE QUI

“La cosa peggiore di quando capisci di essere stata tradita è cercare di immaginare chi è l’amante e soprattutto come hai fatto a non accorgerti di niente…ti senti inutile, presa in giro, ingenua per aver amato qualcuno che ti ha mentito senza pietà. Nella mia testa c’erano diverse ipotesi ma nessuna tornava del tutto, non riuscivo proprio a mettere insieme tutto il puzzle per arrivare a un nome definitivo. Tutto mi sarei aspettata, meno che quello che poi Fabio mi ha detto. Immaginavo che avrebbe inventato delle scuse e quindi non gli ho creduto ma lui continuava con quelle spiegazioni che a me sembravano incredibili, assurde… non riuscivo a capacitarmi, non ci potevo proprio pensare…. non mi fidavo. È stata veramente una botta fortissima quella che ho preso quel giorno …e ne stavano per arrivare molte altre che non avrei mai, MAI, potuto prevedere. Avevo vissuto in un’enorme illusione…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice, Ludovica, ha deciso di raccontare il momento più devastante della sua relazione: scoprire di essere stata tradita.

Quando si scopre un tradimento, la mente inizia a tormentarsi con domande senza fine: Chi è l’altra persona? Come ho fatto a non accorgermene? E soprattutto, da quanto va avanti questa presa in giro?
Ludovica ha provato a ricostruire i pezzi del puzzle, a trovare indizi che potessero portarla a un nome. Ma nessuna ipotesi sembrava tornare del tutto. Poi, quando ha affrontato Fabio, si aspettava di sentire scuse ridicole, classiche frasi di circostanza per tentare di minimizzare.

E invece no. La verità che lui ha confessato era ancora più assurda di qualsiasi immaginazione. Incredula, ha cercato di non credergli, di pensare che stesse mentendo per sviare la discussione. Ma Fabio continuava a ripetere la stessa versione, senza esitazioni.
Quel giorno, Ludovica ha preso una botta tremenda. Ma era solo l’inizio. Le rivelazioni peggiori dovevano ancora arrivare.

Share