Un gruppo di donne peruviane conosciute come la “Squadra della Fenice” è diventato famoso per essere specializzato nella cattura di persone infedeli in tutta Lima e nell’intero Paese sudamericano. Negli ultimi 20 anni, la Squadra della Fenice ha lavorato duramente per smascherare i partner infedeli nel proprio Paese, il Perù. Secondo la fondatrice Jessica Melina, il gruppo ha risolto oltre 10.000 casi negli ultimi due decenni, utilizzando una varietà di strumenti e tecniche, dal lavoro investigativo vecchio stile alla sorveglianza con i droni e alle piccole telecamere nascoste. Sebbene la Phoenix Squad non faccia discriminazioni tra uomini e donne quando si tratta di truffare, ha una particolarità: fin dall’inizio i suoi membri sono stati esclusivamente donne, perché Melina ritiene che siano le più adatte a questo tipo di lavoro.
“Ho deciso di formare la mia squadra investigativa, ma solo di donne, perché mi sono resa conto che fornivano risultati migliori”, ha dichiarato Jessica, aggiungendo che possono passare inosservate, mimetizzarsi meglio e risolvere i problemi molto più rapidamente. Jessica Melina racconta che la Phoenix Squad è nata dalla necessità di raccogliere prove di infedeltà nei procedimenti di divorzio e di affidamento dei figli. Avendo lavorato con suo zio, che era un detective, ha deciso di colmare questo vuoto nel mercato con una squadra investigativa tutta al femminile.
Leggi anche: Gli uomini che indossano loghi appariscenti sulle magliette hanno più probabilità di tradire
Ada Hinostroza, una delle detective della Squadra della Fenice, ha spiegato che ogni caso è diverso, ma nelle situazioni più semplici la squadra può ottenere le prove necessarie in poche ore. Finora il loro record è stato quello di aver risolto un caso di infedeltà in sole quattro ore. È interessante notare che, secondo i dati raccolti dalla Squadra negli ultimi 20 anni, le donne sono molto più infedeli degli uomini. La detective Liz Rodriguez sostiene che il 70% dei casi da loro trattati riguarda donne infedeli, rispetto a solo il 30% degli uomini. La fondatrice Jessica Melina sottolinea inoltre che, negli ultimi due anni, dei 10 casi su cui ha indagato a settimana, 8 riguardavano donne infedeli ai loro partner.
Share