Una donna anziana afferma di aver vissuto solo con acqua e bevande zuccherate per 50 anni

Tutto è iniziato quando è stata colpita da un fulmine

 

Una donna vietnamita di 75 anni sostiene di non aver mangiato cibo solido per 50 anni, sopravvivendo solo con acqua e bibite zuccherate. La signora Bui Thi Loi, del comune di Loc Ninh, nella provincia vietnamita di Quang Binh, sembra in ottima forma per la sua età, il che rende la sua dieta ancora più sorprendente. L’anziana donna insiste sul fatto di aver vissuto per mezzo secolo con acqua e bibite e di non aver mai desiderato cibi solidi. Tutto è iniziato nel 1963, quando è stata colpita da un fulmine mentre, insieme ad altre donne, si arrampicava su una montagna per curare i soldati feriti durante la guerra.

Rimase tramortita e, sebbene fosse sopravvissuta, non fu più la stessa. Non mangiò nulla per giorni dopo essersi ripresa, così i suoi amici iniziarono a darle dell’acqua zuccherata. Alcuni anni dopo l’incidente del fulmine, la signora Bui Thi Loi continuò a mangiare alcuni cibi solidi, soprattutto frutta, su insistenza della famiglia e degli amici, ma non ne sentì mai veramente il bisogno. Nel 1970 ha rinunciato definitivamente ai cibi solidi, affidandosi esclusivamente all’acqua e alle bibite per il suo sostentamento. Il suo frigorifero e il suo congelatore sono pieni di bottiglie d’acqua e di bibite zuccherate.

Non ha mai potuto allattare i suoi figli

La settantacinquenne sostiene che il solo odore del cibo è sufficiente a provocare la nausea e, sebbene abbia sempre cucinato per i suoi figli quando stavano crescendo, non ha mai mangiato la sua cucina. Ora che i suoi figli sono cresciuti e si sono trasferiti, la sua cucina sta prendendo polvere. È interessante notare che, a causa della sua strana dieta, non ha mai potuto allattare i suoi figli e ha dovuto chiedere il latte ad altri. Qualsiasi medico vi dirà che una dieta equilibrata è essenziale per una vita sana, ma a quanto pare la dieta a base di acqua di Bui Thi Loi è sufficiente a mantenerla sana ed energica.

Leggi anche: Una donna sostiene di non dormire da oltre un decennio

Secondo i medici del Dipartimento di Nutrizione dell’Ospedale dell’Amicizia Vietnam-Cuba di Dong Hoi, le bibite zuccherate aiutano a reintegrare rapidamente l’energia dell’organismo nei momenti di bisogno e sostengono il funzionamento dell’apparato digerente. Tuttavia sottolineano che le bibite possono essere pericolose per la salute umana e possono portare a problemi come obesità, diabete, pressione alta e malattie cardiovascolari. Il caso della signora Bui Thi Loi è diventato virale in Vietnam, un Paese in cui affermazioni simili alla sua non sono rare.

Share