Una passeggera a bordo di un aereo Delta Air Lines diretto da da Syracuse ad Atlanta, USA, è stata sorpresa ad allattare il suo gatto sull’aereo. Un assistente di volo le ha ripetutamente chiesto di fermarsi e di rimettere il felino di razza Sphynx nel suo trasportino, ma la donna si è rifiutata.
L’Aircraft Communications Addressing and Reporting System (ACARS) ha quindi inviato un messaggio per avvisare l’equipaggio della Delta ad Atlanta affermando che il passeggero del posto 13A “sta allattando un gatto e non vuole rimettere il gatto nel suo trasportino come richiesto dall’assistente di volo”. Qualcuno ha fotografato il comunicato e ha pensato bene di condividerlo su Reddit. L’immagine è stata successivamente pubblicata su Twitter e da lì è diventata subito virale.
Il sito web della compagnia aerea delinea chiaramente le sue politiche per le donne che allattano i bambini. “L’azienda sostiene pienamente il diritto delle donne ad allattare a bordo degli aerei e nelle strutture Delta. I tiralatte sono ammessi a bordo. Molti aeroporti offrono sale o spazi privati per l’allattamento”. Inoltre, Delta permette agli animali come cani di piccola taglia, gatti e uccelli domestici di salire a bordo dei voli nazionali. Questi “devono essere in grado di entrare in un trasportino piccolo e ventilato”.
L’assistente di volo Ainsley Elizabeth, che si trovava a bordo durante il bizzarro episodio, ha usato TikTok per spiegare meglio ciò che è successo. “Questa donna aveva uno di quei gatti senza pelo avvolto in una coperta e sembrava un bambino. La sua maglietta era alzata e lei cercava di far attaccare il gatto al seno senza rimetterlo nel trasportino, mentre il felino miagolava”.
Leggi anche: Lascia il lavoro per allattare il suo fidanzato ogni due ore
Come accennato poco fa, la donna ha rifiutato di smettere di allattare il suo gattino dopo che gli assistenti le hanno intimato di fermarsi. Elizabeth ha rivelato in un altro video che alla fine è stata coinvolta la sicurezza, ma che non è sicura di cosa sia successo alla donna e al suo gatto una volta che il jet è atterrato ad Atlanta.
Share