Donna salva uno scoiattolo in difficoltà, ora lui vuole stare sempre con lei [+VIDEO]

L’insolita amicizia tra una donna e lo scoiattolo che ha salvato

 

Patricia Robinson ha adottato lo scoiattolo Bunk quando la mamma l’ha rifiutato. Pensava di poterlo lasciare andare non appena sarebbe cresciuto, tuttavia ha stretto un legame talmente forte con lui che ora non vuole più tornare in natura. La donna l’ha rinvenuto nel 2016 e aveva l’intenzione di farlo guarire abbastanza da poterlo rimettere in libertà. A quanto pare però Bunk aveva altri piani, visto che si è sempre rifiutato di lasciare la sua casa e da allora è rimasto con la sua “mamma” umana.

E così ora Patricia ne ha tratto le sue conclusioni, arrivando a costruire una casa sull’albero per il suo piccolo amico nella sua abitazione di Boston. Ha raccontato: “Quando Bunk cercava di avvicinarsi alla madre, lei indietreggiava. Ho preso in braccio Bunk e lui si è avvicinato a me. Ho deciso di allevarlo in modo che si abituasse alla vita selvaggia, dandogli accesso sia all’interno che all’esterno”. La donna ha anche osservato gli scoiattoli selvatici per vedere cosa mangiavano prima di cercare lei stessa i medesimi oggetti per poter dare a Bunk una dieta più naturale possibile.

Leggi anche: Un pensionato francese ed un piccione sono diventati inseparabili amici

Bunk si è rifiutato di lasciare la sua amica umana

Ma quando ha provato a liberare il suo amico peloso in natura una volta cresciuto abbastanza, è tornato a casa sua cinque giorni dopo e “si è rifiutato di andarsene”. Ha aggiunto: “Quando l’ho preso in braccio, si è addormentato tra le mie mani. Quando l’ho preparato per ripartire, mi sono subito accorta che si rifiutava di andarsene. Non sapevo che gli scoiattoli avessero così tanta personalità, ma la parte che preferisco dell’allevamento di Bunk è stato il tempo in cui abbiamo legato. È stata la cosa che ho apprezzato di più”. Ed ora i due sono inseparabili con Bunk che continua a saltellarle attorno senza aver intenzione di lasciarla.

Share