La donna ricoperta di cioccolato

“Un amico mi ha chiesto di esibirmi per il suo compleanno. Mi sento abbastanza umiliata per la sua proposta, ma ho bisogno di soldi. Ho avuto questa conversazione qualche giorno fa con questa specie di amico. In realtà si tratta di un trombamico. Una persona con cui non sono fidanzata ma con cui sgamo. Io sono una studentessa e come tale sono sempre senza soldi. Per fare qualcosa, mi esibisco ai matrimoni o ai compleanni tramite un’agenzia di animazione. Ma di certo non faccio cose hard.. insomma.. non sono nemmeno il tipo. Una mia amica mi ha detto che non bisognerebbe mai arrivare alla situazione per cui una donna debba essere costretta a dire di sì a situazioni che ledono la dignità di una persona. Purtroppo non viviamo in un mondo ideale. Lei mi ha fortemente consigliato di dire no. Ma io non so che fare. Lui mi ha invogliata moltissimo e mi ha da un lato lo ammetto convinta. Quello che mi ha proposto mi aiuterebbe abbastanza. Ma mi sembra di vendere l’anima al diavolo in questo modo. Mi sembra di diventare una cosa, di non essere più una persona con qualcosa di più che della carne attaccata alle ossa. Mia madre ovviamente non sa nulla. Cosa dovrei fare?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan si trova in una situazione difficile e chiede consigli sulla decisione che deve prendere. Ha avuto una conversazione con un amico, in realtà un “trombamico”, che le ha chiesto di esibirsi per il suo compleanno. La proposta la fa sentire umiliata, ma ha bisogno di soldi. È una studentessa e, come spesso accade, è sempre senza soldi. Per guadagnare qualcosa, si esibisce ai matrimoni e ai compleanni tramite un’agenzia di animazione, ma di certo non fa cose inappropriate.

Una sua amica le ha detto che non dovrebbe mai sentirsi costretta a dire sì a situazioni che ledono la dignità di una persona. Tuttavia, ammette che non viviamo in un mondo ideale. La sua amica le ha fortemente consigliato di rifiutare l’offerta, ma lei è indecisa perché l’amico l’ha invogliata moltissimo e, da un lato, l’ha anche convinta. La proposta le garantirebbe un aiuto economico significativo, ma teme di vendere l’anima al diavolo e di ridursi a essere vista solo come un oggetto, privandosi della propria dignità e umanità.

La fan è consapevole che sua madre non sa nulla di questa situazione e si trova in un dilemma: seguire il consiglio dell’amica e rifiutare per preservare la propria dignità, o accettare l’offerta per risolvere i suoi problemi economici, anche se a un costo personale molto alto.

Chiede ai lettori consigli su cosa fare in questa situazione. Vuole sapere se qualcuno ha vissuto esperienze simili e come le ha affrontate. Cerca supporto e suggerimenti per prendere una decisione che la aiuti a sentirsi in pace con se stessa, senza compromettere i propri valori e la propria dignità.

Share