Un uomo è stato elogiato online dopo aver insistito affinché una passeggera del treno si spostasse dal posto che aveva acquistato in anticipo. Il filmato che ha ripreso il confronto con il passeggero del treno è diventato virale e molti hanno applaudito l’uomo per essersi rifiutato di abbandonare il suo posto. L’utente @mr_boris_becker ha condiviso un video di se stesso su un treno affollato. Nella clip si è avvicinato a una donna che occupava un posto nel corridoio e l’ha informata che era seduta nel posto per cui lui aveva pagato. “Il mio posto è il 103” ha detto alla donna, riferendosi al numero di posto che aveva prenotato.
In risposta, la donna ha iniziato a ridere in modo imbarazzante e gli ha suggerito di cercare un altro posto dove sedersi. Ha indicato i posti vuoti nella parte anteriore del treno, ma l’uomo ha insistito: “Sarà difficile. Il mio posto è il 103 e ho bisogno del mio posto. Mi dispiace molto”. La passeggera ha fatto sapere di “capire” e si è alzata dal sedile per raccogliere le sue cose. Mentre raccoglieva la valigia, un’altra passeggera dall’altra parte del corridoio è intervenuta. Sembrava rimproverare l’uomo per aver chiesto alla donna di spostarsi dal posto, ma lui ha sostenuto che intendeva sedersi nel posto che aveva acquistato.
Da quando è stato pubblicato il video ha ricevuto più di sette milioni di visualizzazioni. Migliaia di utenti sono intervenuti nella sezione dei commenti, concordando sul fatto che aveva diritto al posto che aveva acquistato in anticipo. C’è chi ha scritto: “Non capirò MAI perché non si siedono nei posti loro assegnati”. Un altro ha sottolineato: “L’audacia di lei che gli chiede di trovare un altro posto mentre lei è seduta nel posto che lui ha pagato”.
Leggi anche: Si rifiuta di cedere il posto in aereo a una mamma: “Il figlio era adulto” [+VIDEO]
O ancora c’è chi ha scherzato: “I miei problemi di rabbia non potrebbero mai”, ha scherzato qualcun altro. Una persona ha chiesto perché l’uomo si stesse “scusando per aver voluto il posto per cui aveva pagato”, mentre un’altra lo ha lodato per aver insistito nel “mantenere il proprio posto”. La clip rientra in una serie di video pubblicati da influencer e utenti dei social media che hanno scatenato dibattiti sul galateo di viaggio raccontando le loro frustranti interazioni con i compagni di viaggio sui mezzi pubblici.
Share