Tutto è cominciato da un episodio di pianto
- Una donna vietnamita di 36 anni sostiene di non dormire da oltre 11 anni
- L’insonnia è iniziata con un episodio di pianto incontrollabile e da allora non è riuscita più a addormentarsi
- La donna si è recata in ospedale e le è stata diagnosticata una grave forma di insonnia, ma ha smesso di prendere i farmaci dall’alto costo e con gravi effetti collaterali
- La vicina di casa ha confermato la condizione dell’insonne e la donna ha avuto vari problemi di salute correlati alla mancanza di sonno
- Nonostante la sua situazione, la donna rimane positiva riguardo alla sua condizione e cerca di rilassarsi sdraiandosi con gli occhi chiusi
Una donna vietnamita di 36 anni ha fatto discutere nel suo paese con la dichiarazione di soffrire di un’insonnia che dura da oltre 11 anni. La signora Tran Thi Luu, che lavora in una scuola materna nella città di Quảng Ngãi, è diventata oggetto di discussione sui social media vietnamiti dopo che è stato riferito che non dorme da più di 11 anni. In una recente intervista, la donna ha raccontato che la sua decennale insonnia è iniziata con un bizzarro episodio di pianto. Le lacrime hanno iniziato a sgorgare dai suoi occhi senza un motivo apparente e anche cercando di sdraiarsi e chiudere gli occhi non è stato possibile fermare il rivolo d’acqua. Alla fine il pianto inspiegabile cessò, ma anche la sua capacità di addormentarsi. Per quanto potesse, Luu non riusciva più a “disconnettersi”.
I suoi occhi erano stanchi, ma la sua mente era completamente sveglia, così negli ultimi 11 anni non ha fatto altro che sdraiarsi con gli occhi chiusi per rilassarsi mentre il marito e i figli dormivano. Ha dichiarato: “La storia di me che non ho dormito per 11 anni è vera, non è stata inventata o abbellita per ‘ottenere like’ o ‘ottenere visualizzazioni’! Se si guarda da vicino, si possono vedere gli effetti. Ho le occhiaie e anche la pelle intorno agli occhi è molto scura. Ma prima ero bianca e rosa e non avevo macchie sul viso”.
La donna si è anche rivolta a specialisti
Parlando del marito, ha sostenuto: “Mi ha dato molto coraggio. Ogni sera mi consigliava di calmarmi, chiudere gli occhi e andare a dormire. Ma non riuscivo a farlo. Mentre lui dormiva, ho iniziato a chiedermi perché non riuscissi a dormire e ho deciso di andare in ospedale per scoprirlo”. Secondo quanto riferito, la donna, 36 anni, si è recata all’ospedale psichiatrico provinciale di Quang Ngai per una visita e i medici le hanno diagnosticato una grave forma di insonnia. Le hanno prescritto dei farmaci e, nonostante l’assunzione le facesse male alle gambe al punto da non riuscire a camminare, aveva così tanta voglia di dormire che li ha presi. Tuttavia, il farmaco aveva un costo proibitivo e gli effetti collaterali erano troppo gravi, così ha smesso di prenderlo dopo pochi mesi.
Leggi anche: Darsi piacere prima di dormire assicura un sonno migliore
La vicina di casa della signora Luu ha confermato la sua condizione, affermando che la donna si è confidata per la prima volta con lei riguardo all’insonnia 10 anni fa e che da allora non ha mai smesso di parlarne. La donna ammette che la sua storia sembra assurda, ma avendo vissuto a una parete di distanza da Luu per così tanto tempo, non ha dubbi che stia dicendo la verità. L’insonne vietnamita rimane positiva riguardo alla sua condizione, ma ha affermato di avere molti problemi di salute, come dolori alle ossa e allo stomaco durante tutto l’anno, condizioni che pensa possano essere collegate alla sua cronica mancanza di sonno.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.odditycentral.com/news/woman-claims-that-she-hasnt-slept-in-over-a-decade.html
- https://thethaovanhoa.vn/nguoi-phu-nu-doc-la-nhat-nhi-quang-ngai-suot-11-nam-khong-ngu-20230728153738076.htm
- https://thefrontierpost.com/woman-who-hasnt-slept-in-over-a-decade/