Donna di 81 anni è finalista a Miss Corea [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Donna di 81 anni è finalista a Miss Corea [+VIDEO]

| 24/10/2024
Fonte: Facebook

Choi Soon-hwa ha cantato e sfilato in passerella al pari delle giovanissime concorrenti, sfidando i tradizionali canoni di bellezza

  • Choi Soon-hwa è una donna di 81 anni che ha partecipato a Miss Universo Corea
  • Da quando il concorso ha abolito i limiti di età per partecipare, la donna ha colto l’opportunità di presentarsi al concorso di bellezza
  • Choi nella vita ha lavorato come dipendente ospedaliera. A 71 anni ha intrapreso la carriera di modella, diventando un volto noto in Corea del Sud
  • La concorrente non ha vinto il titolo ma si è aggiudicata la fascia di Miss Eleganza
  • La donna ha voluto essere d’esempio per tante persone su come affrontare le sfide con atteggiamento positivo e seguire i propri sogni

 

Ad ottantuno anni ha partecipato ad un concorso di bellezza mettendosi in gioco, accanto a decine di ragazze giovanissime determinate a conquistare il titolo e la fascia.

Una sfida avvincente

Choi Soon-hwa ha 81 anni, ha cominciato a fare la modella all’età di 71 e ha voluto rompere gli schemi canonici dei concorsi di bellezza partecipando a Miss Universo Corea.

Quando alcune settimane fa sono stati annunciati i nomi delle 31 finaliste al concorso di bellezza, il nome di Choi Soon-hwa ha destato scalpore e in poco tempo la vicenda ha fatto il giro del mondo. La sua partecipazione è del tutto regolare in quanto, sia nel regolamento nazionale che in quello di Miss Universo, sono stati aboliti i limiti di età, prima stabiliti tra i 18 e i 28 anni. I cambiamenti sono stati fatti per andare incontro alle frequenti richieste di modernizzazione del concorso di bellezza, permettendo anche la partecipazione di donne incinte, madri e donne sposate. Per questo Choi ha voluto giocarsi l’opportunità, puntando anche a rappresentare la sua nazione a Miss Universo qualora avesse portato a casa il titolo nazionale.

Vestita con un abito bianco decorato con perline, la donna ha sfilato in passerella e si è esibita in una prova di canto, al pari delle altre giovanissime concorrenti. Alla fine non è riuscita a conquistare la tiara, ma ha vinto il titolo di Miss Eleganza.

La concorrente più anziana di sempre

«Anche a questa età, ho avuto il coraggio di cogliere un’opportunità e di accettare una sfida. Voglio che le persone guardandomi capiscano che si può vivere in modo più sano e trovare gioia nella vita mettendosi alla prova per realizzare i propri sogni» ha dichiarato al termine della manifestazione. A vincere il concorso è stata la 22enne Han Ariel, che volerà a Città del Messico per la 73ma edizione internazionale di Miss Universo.

Choi nella vita ha lavorato come dipendente ospedaliera, ha cresciuto tre figli e ha attraversato momenti difficili e gravi difficoltà finanziarie. A 72 anni ha cominciato a fare la modella, tanto da diventare un volto noto in Corea del Sud. Così, quando Miss Universo Corea ha eliminato le regole che vietavano la partecipazione alle persone di età superiore ai 28 anni, lei ha colto al volo l’occasione di partecipare, diventando finora la concorrente più anziana ad avervi mai preso parte.

«Le concorrenti sono rimaste sbalordite nel vedermi e, quando hanno saputo che avevo 81 anni, mi hanno espresso ammirazione, dicendo: “Voglio invecchiare come te”. Il solo fatto di aver partecipato a questa incredibile esperienza è stato per me un onore», ha affermato.

Leggi anche Una donna di origine ucraina vince il concorso di bellezza di Miss Giappone: è polemica

Spero di essere la prima di tante donne più anziane che in futuro competeranno per il titolo, sfidando i tradizionali canoni della bellezza. Essere belli esteriormente è importante, ma ancora più importante è essere belli nella mente. In questo mondo pieno di persone negative, è fondamentale saper mantenere un atteggiamento positivo nei confronti della vita e degli altri».

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend