Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Simona e ho lasciato di punto in bianco il ragazzo con cui uscivo da qualche mese e vi mando la conversazione che abbiamo avuto per farvi vedere come, purtroppo, si trovino ancora uomini che pretendono certi comportamenti da parte delle donne. Io vengo da una famiglia dove i miei genitori hanno sempre condiviso tutto, piaceri e doveri. Per me è impensabile dover passare tutto il giorno a occuparmi di cose come fossi una casalinga, perciò mi sono ripromessa che non mi sarei mai affiancata a una persona del genere. Sono 3 anni che faccio la stagione in un ristorante sulla costa, dove ho iniziato subito a lavorare appena finita la scuola.
Ho conosciuto Samuele a una festa che diedero nel ristorante lo scorso maggio, ed è subito scattato qualcosa. Mi dispiace un po’ perché mi sembrava fosse un ragazzo valido. Più grande di me, palestrato, con un lavoro fisso e a cui piace godersi le amicizie e il tempo libero in giro. Avevo anche già conosciuto la famiglia in giro e mi ci ero travata bene, soprattutto con il fratello che usciva con la comitiva nostra di amici. Insomma, speravo non fosse l’ennesimo caso umano. Ma leggete e guardate come si è posto una mattina quando gli ho mandato la foto della mia colazione mentre era a lavoro. Oggi questo, domani cosa avrebbe preteso? A tutte le donne che leggono, non fatevi mettere i piedi in testa da questi soggetti e fate rispettare il vostro tempo libero.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Simona, la mittente del messaggio, condivide una conversazione che ha avuto con un ragazzo di nome Samuele, da cui ha deciso di allontanarsi. Simona vuole sottolineare come, nonostante gli sforzi verso l’uguaglianza e la condivisione dei doveri, ci siano ancora uomini che si aspettano determinati comportamenti dalle donne.
Simona racconta che proviene da una famiglia in cui sia i piaceri che i doveri sono stati condivisi tra i genitori. Per lei, è impensabile dover dedicare l’intera giornata a questioni domestiche come se fosse una casalinga. A causa di questa mentalità, Simona aveva deciso che non si sarebbe mai legata a una persona con tali aspettative.
La narrazione si sposta su come Simona abbia conosciuto Samuele al ristorante in cui lavora da tre anni. All’inizio, sembrava essere un ragazzo valido: più grande di lei, in buona forma fisica, con un lavoro stabile e interessato a godersi il tempo libero con gli amici. Simona aveva persino avuto un’interazione positiva con la famiglia di Samuele. Tuttavia, la situazione cambia quando Samuele reagisce in modo negativo alla foto della colazione di Simona che gli aveva inviato mentre lui era al lavoro. Questo evento fa riflettere Simona sulla personalità di Samuele e sulle sue aspettative nei confronti delle donne.
Simona esprime preoccupazione per il futuro, temendo che tali richieste diventino sempre più ingiuste. Simona incoraggia le donne a non permettere che persone del genere mettano i loro desideri sopra quelli delle donne e a far rispettare il loro tempo libero. Vuole condividere la sua esperienza come modo per sostenere l’importanza dell’autonomia e del rispetto nei rapporti.
Share