Una donna di 92 anni è la modella più anziana del mondo

Commenti Memorabili CM

Una donna di 92 anni è la modella più anziana del mondo

| 29/01/2024
Fonte: Facebook

All’età di 15 anni finì per la prima volta sulla copertina di Vogue Magazine

  • Carmen Dell’Orefice, 92 anni, è riconosciuta come la modella più anziana in attività nel mondo della moda
  • Scoperta a 13 anni su un autobus, è apparsa per la prima volta sulla copertina di Vogue a 15 anni
  • Ha affrontato difficoltà economiche durante l’infanzia e ha lavorato anche come sarta con sua madre
  • Dopo un breve ritiro nel 1958, è tornata a fare la modella nel 1978 e ha continuato ad avere successo
  • La sua recente copertina su Vogue Cecoslovacchia dimostra che l’età non è un ostacolo per il suo successo continuato nel settore della moda

 

Carmen Dell’Orefice è conosciuta come la più vecchia modella in attività nell’industria della moda. È stata scoperta su un autobus quando aveva solo 13 anni e lavora ancora oggi, all’età di 92 anni. Il primo contatto di Carmen Dell’Orefice con il mondo della moda fu un flop. Dopo essere stata avvicinata dalla moglie del fotografo Herman Landschoff mentre andava in autobus a lezione di danza, quando aveva solo 13 anni, la Dell’Orefice vide le sue foto di prova non andare da nessuna parte. Ma era destinata alla grandezza e solo due anni dopo, all’età di 15 anni, finì per la prima volta sulla copertina di Vogue Magazine, dopo essere diventata la modella preferita del fotografo Erwin Blumenfeld.

L’anno scorso, all’età di 92 anni, Carmen Dell’Orefice è apparsa sulla copertina di Vogue Cecoslovacchia, questa volta come la più anziana modella in attività del mondo. Cresciuta a New York con la madre, Dell’Orefice non ha avuto un’infanzia facile. La sua famiglia aveva difficoltà economiche e ricorda di essere stata così malnutrita che i fotografi dovevano appuntare i vestiti e riempire le curve con del tessuto. In casa non c’era nemmeno il telefono, quindi Vogue doveva mandare dei corrieri a chiamarla per i servizi fotografici. Il suo lavoro di modella non era sufficiente a mantenere la famiglia, così lei e sua madre lavoravano anche come sarte per sbarcare il lunario.

Perché è tornata a fare la modella

Anche la sua vita privata non fu una favola. All’inizio degli anni Cinquanta sposò Bill Miles, un uomo che sfruttò la sua carriera riscuotendo gli assegni dell’agenzia di modelle della moglie, concedendole solo un assegno di 50 dollari dai suoi guadagni. I due divorziarono e Carmen sposò il fotografo Richard Heimann, che la lasciò dopo che lei decise di ritirarsi dall’attività di modella nel 1958. Una situazione finanziaria precaria ha convinto Carmen Dell’Orefice a tornare a fare la modella nel 1978 e, nel giro di pochi anni, era già di nuovo sulle copertine delle riviste di moda. Da allora ha lavorato sodo, apparendo in riviste, campagne pubblicitarie e persino salendo in passerella per diversi marchi di moda.

Leggi anche: Aitana, la modella di Instagram creata dall’IA che guadagna migliaia di dollari al mese

Ha fatto tutto questo e, nonostante abbia raggiunto l’età della pensione, non mostra alcun segno di arresto. Il suo segreto di bellezza? “Fare ciò che si fa per un bambino, nutrendolo e alimentandolo con amore. È quello che dovremmo fare con noi stessi: nutrirci, amarci e dare questo tipo di energia a noi stessi”. Nel 2022, all’età di 91 anni, Carmen Dell’Orefice si è spogliata per un servizio fotografico osé e l’anno scorso ha conquistato la copertina di diverse riviste di moda, tra cui Vogue Cecoslovacchia, L’Officiel India e Schön Cina. Continua a dimostrare che l’età è solo un numero e che alcune persone invecchiano davvero come il vino.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend