Donna di 60 anni si qualifica per il concorso di Miss Argentina grazie ad un aspetto incredibilmente giovanile [+VIDEO]

Sono stati cambiati limiti d’età

 

Alejandra Marisa Rodríguez, avvocato e giornalista sessantenne di Buenos Aires, ha recentemente vinto il titolo di Miss Buenos Aires nonostante abbia gareggiato contro decine di donne molto più giovani e si è qualificata per il concorso di bellezza di Miss Argentina. Alla fine dell’anno scorso, il concorso di bellezza Miss Universo è diventato più inclusivo eliminando il limite di età che era in vigore dal 1958. Da quest’anno, il concorso non è più limitato alle donne di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Al contrario, le regole indicano solo che le concorrenti devono essere maggiorenni per partecipare, il che ha aperto la porta a molte speranze più mature, tra cui questa donna di 60 anni dall’aspetto incredibilmente giovanile.

Sul palco ha dichiarato: “Sono molto emozionata e onorata di aver vinto il titolo di Miss Buenos Aires 2024. Voglio dimostrare a tutte le donne che la bellezza non ha età e che possiamo rompere le barriere. Mi sono allenata fisicamente, ho lavorato sulla mia sicurezza e ho migliorato le mie capacità sul palco. Volevo dimostrare che l’emancipazione femminile non ha limiti”. L’aspetto giovanile della sessantenne ha già scatenato un acceso dibattito online sulla sua età: molti si sono dichiarati scioccati dal fatto che la donna abbia un giorno in più di 40 anni, mentre altri sostengono che abbia effettivamente buone possibilità di partecipare alla prossima tappa della corsa a Miss Universo, il concorso di Miss Argentina. Il concorso si svolgerà vedrà la partecipazione di candidate provenienti dagli altri territori argentini.

Leggi anche: Una donna di origine ucraina vince il concorso di bellezza di Miss Giappone: è polemica

Come fa ad avere un aspetto così giovanile

Parlando del suo aspetto e di come riesce ad essere così bella alla sua età, Alejandra Marisa Rodríguez ha affermato che si allena tre volte a settimana, pratica il digiuno intermittente e cerca di mangiare il più sano possibile, usando anche buone creme per la pelle. Rodríguez, che è divorziata e single, ha scherzato sul fatto che il suo status di single potrebbe aver contribuito al suo successo nel recente concorso. “Credo che i giudici abbiano visto la mia sicurezza e la mia passione nel rappresentare le donne della mia generazione. Sono determinata a lottare per la corona di Miss Universo Argentina 2024. La bellezza non ha una data di scadenza, per essere belle bisogna solo avere fiducia in se stesse ed essere autentiche”.

Share