A domani

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Gianluca e so già che la conversazione che vi manderò adesso sarà forse poco apprezzata da alcuni per la scelta che ho fatto… Io ho solo 30 anni ma sono già padre di una bambina bellissima e ho convissuto per tanto tempo con la sua mamma, Asia. Quando le cose sembravano andare per il meglio, la mia compagna mi ha tradito. È stata la botta più forte che ho preso nella mia vita. Mi è caduto il mondo addosso, mi sono perso e non sapevo più chi ero e cosa significasse la mia vita. Sentivo di aver perso tutto. Asia ha provato a restare insieme ma io non riuscivo proprio a guardarla in faccia. Ci siamo lasciati. Due case separate. Mia figlia Federica lontana da me e una solitudine che non si può spiegare. Vedevo Asia solo quando prendevo mia figlia per passare un po’ di tempo insieme. Cercavo di non guardarla neanche negli occhi, mi faceva male. Lei cercava sempre un contatto, cercava di parlare, ma io non riuscivo. Poi un giorno, qualche mese fa, mi ha mandato questi messaggi…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Gianluca, un lettore di Commenti Memorabili, condivide la sua dolorosa esperienza personale. Padre di una bambina di nome Federica e convivente per lungo tempo con la madre della bambina, Asia, Gianluca ha subito un duro colpo quando ha scoperto che Asia lo aveva tradito. Questo tradimento ha avuto un impatto devastante su di lui, portandolo a sentirsi perso e disorientato, come se avesse perso il senso della sua vita.

In seguito al tradimento, Gianluca e Asia hanno deciso di separarsi, vivendo in case separate e condividendo la custodia di Federica. Questa situazione ha lasciato Gianluca in uno stato di profonda solitudine, incontrando Asia solo durante gli scambi della loro figlia, momenti in cui evitava persino di guardarla negli occhi a causa del dolore che provava.

La relazione tra Gianluca e Asia, dopo la separazione, era caratterizzata da un distacco emotivo da parte di Gianluca, che trovava difficile persino comunicare con lei. Tuttavia, un cambiamento sembra essere avvenuto qualche mese fa, quando Asia gli ha inviato alcuni messaggi. Gianluca non specifica il contenuto di questi messaggi, ma lascia intendere che hanno segnato un momento significativo nella loro interazione post-separazione.

La storia di Gianluca illustra le complesse dinamiche emotive che possono emergere in seguito a un tradimento e a una separazione, specialmente quando ci sono figli coinvolti. La sua esperienza mette in luce le sfide nel gestire i sentimenti di tradimento, perdita e solitudine, mentre si cerca di mantenere un rapporto civile per il bene dei figli.

Share