Diventa virale perché documenta la sua vita da mantenuto della moglie

In cambio è sempre al suo fianco come supporto morale

 

Un uomo cinese conosciuto solo con il suo nickname online Sudden Fantasy ha ricevuto molta attenzione in rete per aver documentato la sua vita di disoccupato sostenuto economicamente dalla sua amorevole moglie. Sudden Fantasy ha iniziato a postare video su Douyin (la versione cinese di TikTok) poco fa ma ha già oltre 1,4 milioni di follower sul popolare social network, soprattutto grazie all’argomento unico che tratta. Il giovane cinese racconta della sua vita da mantenuto in Giappone, affidandosi esclusivamente alla moglie per il sostegno finanziario.

Secondo quanto riferito, si è trasferito nel Paese vicino circa otto anni fa e ha frequentato la moglie, il cui nome cinese è Fenghua, dopo aver attraversato un periodo difficile. Lei gli è stata vicina quando aveva bisogno di aiuto per mettere il cibo in tavola e coprire le tasse scolastiche, e alla fine è diventata sua moglie. Nonostante sia istruita e provenga da una famiglia benestante, Fenghua non ha problemi a provvedere al mantenimento del marito, che ama stare seduto a giocare ai videogiochi.

L’anno scorso ha lasciato il lavoro

L’uomo cinese ha raccontato ai suoi follower che Fenghua è stato il principale fornitore della loro famiglia fin da quando si sono sposati, ma ha finalmente accettato la sua posizione di mantenuto l’anno scorso, quando ha lasciato il suo lavoro e ha iniziato a fare completo affidamento su sua moglie. Lei si occupa di tutte le bollette e le spese, mentre lui se ne sta a casa a giocare ai videogiochi e ad assicurarsi che Fenghua stia bene. La moglie avrebbe persino creato un barattolo con 260.000 yen (circa 1.750 dollari) per le sue spese quotidiane. Lui sostiene di non poterle restituire quanto speso perché la farebbe piangere. Invece le dimostra la sua gratitudine facendole compagnia e dimostrandole il suo affetto.

Per esempio, nei fine settimana, Sudden Fantasy si alza intorno alle 7, ma resta a letto fino a mezzogiorno, quando Fenghua di solito si sveglia, e poi resta al suo fianco mentre lei scorre il telefono fino alle 15.00. Sostiene che alzarsi presto dal letto la farebbe sentire ansiosa e costretta a svegliarsi prima, cosa che lui non vuole fare. Quando Fenghua svolge le faccende domestiche, Sudden Fantasy è sempre vicino a lei, “appollaiato come un avvoltoio”, e anche se non la aiuta attivamente, l’idea che sia presente e disponibile nel caso in cui lei abbia bisogno di aiuto è rassicurante. Fa anche queste piccole dimostrazioni di affetto, come lasciare che la moglie usi il bagno per prima, in modo che non senta il pavimento bagnato.

Leggi anche: L’uomo che viene pagato per non fare assolutamente nulla

I suoceri hanno accettato che faccia il mantenuto

Nonostante faccia di tutto per far sentire la moglie a proprio agio e apprezzata, Sudden Fantasy sostiene che il segreto per essere il mantenuto per eccellenza è trovare un equilibrio e vivere in armonia con la propria partner. Cercare di compiacere solo l’altra parte è destinato a fallire nel lungo periodo. Sebbene la nozione di “mantenuto” sia solitamente disapprovata in Giappone, un Paese in cui l’uomo è considerato il capofamiglia e il principale contribuente, Sudden Fantasy è stato accettato dai suoceri. In Cina ha raggiunto la notorietà su Internet grazie alla sua apertura nei confronti della sua condizione di mantenuto, che molti trovano stimolante.

Share