Un ragazzo entra a Disneyworld con un biglietto di 46 anni fa

Matthew Ables ha trovato un vecchio biglietto del 1978 e si è chiesto se fosse ancora valido per entrare ne parco divertimenti

 

Un ragazzo è entrato a Disney World presentando all’ingresso un biglietto del 1978. Matthew Ables ha raccontato l’episodio sui suoi account social diventando un fenomeno virale. Ables ha trovato il vecchio biglietto sul fondo di un cassetto. Non era stato vidimato e non aveva una di scadenza.

Un biglietto ancora valido

Forse nel 1978 non era stato usato per qualche motivo dalla sua famiglia o forse era stato conservato come ricordo. Il costo del biglietto all’epoca era di circa 8 euro. Il giovane si è chiesto se fosse ancora valido per entrare nel parco divertimenti. Per rispondere alla sua domanda, ha prenotato un volo per Orlando, in Florida, ed è partito per tentare l’impresa. Una volta arrivato a Disney World, Ables si è presentato all’ingresso mostrando il vecchio biglietto.

«Ho cominciato ad innervosirmi quando l’addetta ai controlli ha messo numerosi timbri su tutto il biglietto e poi se ne è andata. Non sapevo se il biglietto era stato accettato o sarebbe stato contestato». Dopo qualche minuto l’operatrice è tornata consegnando al ragazzo un pass che gli permetteva l’accesso per l’intera giornata. Il valore dei pass varia dai 100 ai 150 euro, a seconda della giornata feriale o festiva.

Leggi Il più grande parco scientifico marino al coperto del mondo sembra una nave aliena

«Non posso credere che abbia funzionato davvero» ha raccontato il giovane sui suoi account social. Numerosi i commenti ricevuti. «Probabilmente avresti dovuto tenere il biglietto, poiché vale molto di più di un ingresso al parco. Penso che tu ci abbia rimesso» ha affermato un utente. Altre persone invece hanno risposto che su eBay il valore dei vecchi biglietti Disney è inferiore all’attuale biglietto giornaliero.

Share