Dipinto “maledetto” viene acquistato e restituito due volte al venditore

Il ritratto di una bambina vestita di rosso è stato ritenuto responsabile di strani fatti accaduti ai due proprietari

 

Il dipinto di una bambina ritenuto “infestato” è stato acquistato due volte in un negozio di beneficenza in Gran Bretagna e altrettante riportato indietro poiché i proprietari lo hanno ritenuto responsabile di episodi inquietanti.

Il ritratto maledetto

Lo strano ritratto raffigurante una bambina vestita di rosso era stato donato da un uomo al negozio Hastings Advice Representation Center (HARC) a St Leonards-on-Sea. Il direttore ha affermato che l’uomo aveva portato il quadro e una grande quantità di foto e cornici. Inizialmente il dipinto era stato venduto ad una donna per 30 euro, ma dopo due giorni lo proprietaria ha riportato in negozio dicendo che doveva sbarazzarsene, poiché l’immagine emanava energie negative.

Il dipinto è tornato in vendita scontato a 23 euro, con l’avvertimento che si trattava si un oggetto “maledetto”. Sfidando la sorte, una donna del Sussex, Zoe Elliott-Brown, lo ha acquistato e portato a casa. Nei giorni successivi sono successe diverse cose inquietanti nella vita della donna e della sua famiglia.

Il quadro rimesso in vendita

Sua madre ha cominciato a stare male, a tremare dal freddo o ad avere vampate di calore ed è anche svenuta in bagno. Zoe sentiva inoltre durante la notte qualcuno bussare alla porta, pur non essendoci nessuno. Ha inoltre raccontato che gli occhi della bambina sembravano seguire l’osservatore nei suoi movimenti. Due settimane dopo stava passeggiando con il suo fidanzato durante un temporale e ha visto “una grande figura nera” davanti a loro che non è riuscita ad identificare. È stata l’esperienza più terrificante della sua vita e ha dato la colpa al dipinto, decidendo di riportarlo in negozio. Il direttore lo ha rimesso in vendita con un cartello in vetrina: “E’ tornato! Venduto e restituito due volte. Sei così coraggioso da acquistarlo?

Leggi anche Il bunker nucleare segreto infestato dai fantasmi degli ufficiali della Guerra Fredda

La foto del dipinto è stata messa online ed è diventata virale. Il quadro ha avuto così tanta popolarità che Zoe ha cambiato idea ed è tornata in negozio a riprenderselo, dicendo che non aveva più paura e voleva ricomprarlo. Il direttore del negozio, felice di sbarazzarsi di quell’oggetto inquietante, lo ha regalato alla donna.

Zoe ha poi raccontato la sua esperienza in alcune tv locali e ha deciso di mettere all’asta il dipinto su eBay, riuscendo a venderlo per circa 2000 euro.

Share