Una piccola azienda cinese specializzata nella vendita di lavatrici sta affrontando una potenziale perdita di 30 milioni di yuan (4,2 milioni di dollari) dopo che un dipendente ha erroneamente etichettato i prodotti con i prezzi sbagliati. Little Swan Dongshan Franchise Shop è stata costretta a chiedere ai clienti di cancellare i loro ordini dopo che l’errore di un dipendente ha causato una corsa agli acquisti online durata 20 minuti. Il 28 agosto, infatti, oltre 40.000 ordini di varie lavatrici sono stati effettuati sul negozio online Tmall della piccola azienda, finché qualcuno non si è accorto degli errori di prezzo e ha messo offline il negozio. In quella finestra, Little Swan ha venduto lavatrici per un valore di 70 milioni di yuan per soli 40 milioni di yuan, il che significa che potrebbe subire perdite per 30 milioni di yuan se costretta a onorare gli ordini.
“Decine di migliaia di ordini e decine di milioni di yuan sono cifre astronomiche per noi. Siamo sinceramente dispiaciuti per tutti i clienti coinvolti”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato. “Vi preghiamo umilmente di comprendere le nostre difficoltà e di accettare di ritirare gli ordini. Vi rimborseremo il più rapidamente possibile”. A quanto pare, uno dei dipendenti dell’azienda ha accidentalmente etichettato alcune lavatrici con prezzi sbagliati perché ha frainteso i prezzi preferenziali del suo negozio online Tmall, con conseguenti forti sconti che hanno immediatamente attirato l’attenzione degli acquirenti. Ad esempio, le lavatrici che di solito hanno un prezzo di 1.699 yuan (240 dollari) sono state messe in vendita a soli 299 yuan, mentre i modelli che avrebbero dovuto avere un prezzo di 2.499 yuan sono stati erroneamente messi in vendita a 439 yuan.
“A causa del malinteso, abbiamo commesso un errore significativo”, ha dichiarato il proprietario del negozio in franchising Little Swan Dongshan. “Riconosciamo che questo problema ha causato confusione tra il pubblico e ha seriamente disturbato il mercato. Ci sentiamo profondamente colpevoli e turbati”. Per convincere la gente che il forte sconto è stato il risultato dell’errore di una persona, il Little Swan Dongshan Franchise Shop ha pubblicato un breve filmato del dipendente responsabile dell’errore di prezzo in cui si scusa per quanto commesso, aggiungendo che non avrebbe potuto coprire le perdite nemmeno vendendo tutto ciò che possedeva.
Leggi anche: Le accreditano uno stipendio più alto per errore: la sua reazione spiazza tutti
L’autorità di vigilanza del mercato locale sta attualmente indagando sul caso e gli esperti legali hanno dichiarato che “l’azienda deve presentare prove convincenti che dimostrino che ha commesso un vero e proprio errore, in modo da convincere il tribunale a pronunciarsi a favore dell’annullamento del contratto di acquisto”. In caso contrario, l’azienda potrebbe essere costretta a onorare le decine di migliaia di ordini e potenzialmente andare in bancarotta.
Share