Dimmi quale insetto preferisci e ti dirò chi sei

Calabrone, libellula o cavalletta? Ecco cosa questa scelta svela di te

 

Avete voglia di dedicarvi in maniera leggera e spensierata a un passatempo? Ecco il test della personalità che fa al caso vostro: scegliete quale insetto preferite tra calabrone, libellula e cavalletta e scoprite di più sul vostro carattere. Se tra questi animaletti estivi avete optato per quello più pericoloso, si tratta di una scelta tutt’altro che scontata. Nella simbologia, infatti, il calabrone è spesso associato al male e ai cattivi presagi.

In effetti, chi predilige questo insetto a volte potrebbe avere dei modi un po’ sgarbati, che attirano qualche antipatia. Nonostante questo, però, si tratta di persone dall’indole incredibilmente generosa e determinata. È proprio grazie alla loro caparbietà che sono in grado di raggiungere sempre i propri scopi.

Un tipo di personalità per ogni insetto

La libellula è un insetto dall’aspetto davvero affascinante, simbolo di cambiamento, eleganza e libertà. Se si tratta dell’insetto che preferite, siete persone dal fascino innato, in grado di ammaliare tutti quelli che vi circondano. Flessibili, avventurosi e sempre in cerca di nuove esperienze, vi adattate ai cambiamenti perché scorgete nel flusso degli eventi la possibilità di crescere e migliorarvi.

Infine, non ci resta che scoprire quali sono le caratteristiche salienti di chi tra questi tre insetti ha una predilezione per la cavalletta. Questi animali sono un simbolo universale di buona fortuna, fertilità e resilienza. Per questo, chi li ha scelti ha un carattere forte, in grado di resistere alle difficoltà della vita senza lasciarsi abbattere.

Leggi anche: Test della personalità: quale strumento musicale preferisci?

Inoltre, si tratta di persone loquaci ed estroverse, che vivono ogni esperienza immergendosi completamente nel presente, per poi tuffarsi a pieno in una nuova avventura. Fate attenzione al vostro entusiasmo, a cui ogni tanto dovreste porre un freno: il rischio, infatti, è che vi dimostriate eccessivamente invadenti, finendo per infastidire chi vi circonda. E voi, vi rispecchiate nel risultato che avete ottenuto?

Share